ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Queste noci sono un toccasana

Condividi questo articolo:

Oggi parliamo delle noci pecan, una specie americana ricca di nutrienti

Le noci pecan sono ricche di nutrienti essenziali. Non solo, ci possono proteggere dalle malattie cardiovascolari.

Presenti nella letteratura scientifica con il nome Carya illinoinensis e native del Nord America, dove nascono spontaneamente sotto forma di alberi di grandi dimensioni, sono parte della famiglia delle Juglandaceae e si dice abbiamo preceduto i primi insediamenti umani.

Vengono chiamate comunemente noci, ma si tratta di drupe, un tipo di frutta dove la parte carnosa circonda il nucleo contenente i semi (come le ciliegie, le pesche e le prugne).

L’albero viene coltivato oggi nel sud degli Stati Uniti e del Midwest, che insieme rappresentano circa l’80% della produzione globale di noci pecan. In particolare, gli stati di Georgia, New Mexico e Texas producono almeno il 75% di tutti i pecan statunitensi sul mercato. Anche il consumo è elevato: le noci pecan sono il terzo frutto più consumato negli Stati Uniti, dietro mandorle e noci.

Contengono acidi grassi essenziali e acidi oleici, che prevengono le malattie coronariche e aiutano ad abbassare il colesterolo. Hanno almeno 17 diverse vitamine e minerali, fenoli e fitosteroli. Sono carichi di calorie e omega 6, per questo aiutano a prevenire numerose malattie, come l’ictus, l’infarto e il diabete.

Le noci pecan sono anche potenti antiossidanti e riducono le infiammazioni, un aspetto fondamentale per prevenire malattie neurodegenerative come la demenza e il morbo di Alzheimer.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

Noci, noci pecan, nutrienti

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net