ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

La polvere antinsetti naturale per il nostro cane

Condividi questo articolo:

Allontaniamo gli insetti dal nostro cane senza dover utilizzare prodotti chimici dannosi

È possibile preparare in casa una polvere che tenga distanti gli insetti dai nostri animali domestici. Teniamo pulci, zecche, formiche e zanzare lontane da micio e da fido senza dover utilizzare prodotti chimici.

Ecco cosa ci serve per produrre in casa una polvere anti-insetti:

 

Tutti questi ingredienti son noti per avere un potere repellente per gli insetti. Non sono semplicissimi da trovare ma è buona cosa famigliarizzare con questi prodotti se vogliamo combattere in modo naturale gli insetti.

Le dosi in questo caso sono: una tazza di farina di diatomea, mezza di polvere di azadirachta indica, mezza di polvere di achillea millefoglie e venti gocce di olio essenziale di eucalipto.

Tutti gli ingredienti vanno mescolati un contenitore. Poi la polvere va applicata sul nostro cane dalla testa fino alla coda lungo la spina dorsale. Poi bisogna passare una spazzola contropelo in maniera che la polvere arrivi in contatto con la pelle. Evitiamo di applicarla vicino agli occhi e al naso. Applicarla una volta al mese nei periodi in cui gli insetti sono più attivi (ad esempio durante la tarda primavera o l’estate) dovrebbe essere sufficiente.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

cane, insetti, insetticida, pulci

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net