ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Abusi su una paziente, per Richeldi decisione Gup rinviata al 3 luglio-Unindustria, Corazza: "L'Europa rimetta l'industria al centro"-Unindustria, Procaccini: "La stabilità è anche un valore economico"-Unindustria, Rondinelli: "Il provincialismo non fa bene alla nostra economia"-Cibus, Colavita: "Cresce in Usa con olio bio 100% californiano, verso nuove acquisizioni"-'Ho bisogno di una pillola?': malattia mentale, psicofarmaci e falsi miti nel libro di Tiziana Corteccioni-'Di che sangue sei?', al via progetto Sobi per promuovere inclusione-Internazionali d'Italia, Berrettini si ritira-Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky

Finanziamenti regionali in agricoltura: le migliori occasioni da cogliere al volo

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni bandi in scadenza nei prossimi mesi nel settore agricolo

Per sostenere l’agricoltura ci sono molti bandi regionali che riguardano diversi settori agricoli e interessano tutta la filiera produttiva.

Elencarli tutti sarebbe impossibile, ma abbiamo scelto cinque occasioni da sfruttare nei prossimi mesi in Puglia, Umbria, Lazio, Marche e Veneto.

Gli ambiti e le modalità d’intervento sono molto diversi e per avere una panoramica completa delle offerte vi invitiamo a monitorare i siti delle vostre regioni di appartenenza. 

La Puglia punta sulle api e con questo bando vuole migliorare la produzione e la commercializzazione del miele. Il bando scade il 15 marzo 2016.

Questo bando è dedicato a tutti quei produttori umbri che vogliono aderire a un regime di qualità, ad esempio producendo olio dop. È un’occasione per le aziende che vogliono fregiarsi del marchio. Si può presentare la domanda dal 27 gennaio 2016.

Un bando dedicato ai viticoltori che vogliono essere più competitivi sul mercato. Si possono ridurre i costi di produzione attraverso una progressiva sostituzione dei vigneti, in modo da ottenere prodotti di buona qualità a prezzi competitivi.

Un altro bando dedicato ai viticoltori. Anche in questo caso si sostiene chi vuole puntare su nuove varietà, anche mediante sovrainnesti La scadenza del bando è fissata per il 22 marzo 2016.

L’agricoltura non è solo coltivazione, ma anche sviluppo di nuove attività nell’ottica di una azienda multifunzionale. La Regione Marche intende sviluppare e consolidare l’offerta dei ‘saperi’ che il mondo rurale è in grado di proporre quali ad esempio la cultura enogastronomica regionale soprattutto attraverso le produzione di qualità, le bellezze ambientali del territorio, il patrimonio storico ed architettonico locale.  Il bando scadrà il 29 aprile 2016.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

agricoltura, apicoltura, bandi, olio, vendemmia, vigneti

Comments (31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net