ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste

Le infradito amiche dell’ambiente sono in gomma naturale

Condividi questo articolo:

Addio plastica e pvc, mettiamo ai piedi infradito di gomma naturale

Uno dei simboli della bella stagione, l’infradito, può essere anche amico dell’ambiente: basta plastica e Pvc, arrivano i nuovi modelli in gomma naturale. 

Se anche voi volete ai piedi delle infradito sostenibili, biodegradabili e creati con una risorsa rinnovabile, potete sostenere sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter l’idea di Heather Shuster, ex insegnante statunitense.

Le infradito si chiamano Olli e puntano su “ingredienti naturali” che non danneggino né l’ambiente né chi le indossa.

Sono prodotte con gomma naturale proveniente dallo Sri Lanka, un prodotto certificato dalla Fair Rubber Association, l’associazione che certifica la gestione sostenibile degli alberi da gomma insieme a condizioni di lavoro sicure, salari equi e assistenza medica per i lavoratori.

Shuster su Kickstarter punta a raccogliere 10mila dollari in un mese; l’avvio della campagna è stato positivo, con oltre 3mila dollari ottenuti solo nel primo giorno. Le offerte vanno dai 12 dollari per un paio di scarpe a 70 dollari per cinque paia. Le consegne sono previste a luglio, quando le infradito dovrebbero entrare in commercio.

Questo articolo è stato letto 372 volte.

gomma naturale, infradito, Kickstarter, Olli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net