ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Parte il Torneo dell’innovazione sociale 2017: 50mila euro per ogni vincitore

Condividi questo articolo:

È un concorso di idee innovative per contrastare l’esclusione sociale aperto a tutti gli europei

Torna per la sesta volta il Torneo dell’innovazione sociale, organizzato da EIBI, la Banca europea per gli investimenti.

L’iniziativa vuole promuovere la creazione di idee innovative e premia le iniziative di contrasto all’esclusione sociale rivolgendosi a progetti provenienti da un ampio spettro di settori – dall’istruzione, alla sanità e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi e ai nuovi processi. Tutti i progetti competono per l’assegnazione di quattro premi della categoria generale, e quest’anno quelli riguardanti il tema dell’invecchiamento parteciperanno anche al premio della categoria speciale. L’invecchiamento è uno dei temi cardine per lo sviluppo e la tenuta delle nostre società e del nostro welfare. E c’è modo e modo di affrontare l’età che avanza. Consideriamo questi sei fattori se non vogliamo invecchiare male.

I progetti vincitori in ambedue categorie otterranno rispettivamente un primo premio da 50. 000 euro e un secondo premio da 20.000 euro.

L’evento finale quest’anno si svolgerà a Riga, in Lettonia, il 21 settembre. I quindici progetti selezionati concorreranno per i 4 premi e diversi buoni mentoring.

Possono partecipare al Torneo dell’innovazione sociale gli imprenditori europei il cui scopo primario è quello di generare un impatto sociale, etico o ambientale.
La giuria sarà composta da personalità del mondo accademico e del mondo degli affari.
La competizione si svolgerà in due round. Prima una commissione seleziona i 15 migliori progetti presentati. Poi questi saranno invitati a un percorso di sviluppo e tutoraggio (mentoring Bootcamp). Durante la fase finale verranno presentati alla giuria i progetti sviluppati durante la fase precedente.
Le proposte vanno presentate in inglese o in francese, ma per la finale si utilizzerà solamente l’inglese. Possono partecipare singoli individui o team residenti nell’Unione Europea. Il termine ultimo per presentare la proposta è il primo marzo 2017.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

bando, europa, sociale

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 22121 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/parte-il-torneo-dell-innovazione-sociale-2017-50mila-euro-per-ogni-vincitore/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 28860 more Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/parte-il-torneo-dell-innovazione-sociale-2017-50mila-euro-per-ogni-vincitore/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net