ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Le 7 mosse per combattere il mal di schiena

Condividi questo articolo:

Mal di schiena? vediamo come agire, dalle cure più semplici fino alla chirurgia

Prima o poi capita a tutti: la schiena si blocca e tutte le operazioni che ci sembravano banali diventano una faticaccia.

Prima di tutto cerchiamo di prevenire il mal di schiena.

Spesso il mal di schiena ci costringe a rimanere a letto ed è una delle prime cause di assenza dal lavoro.

Se il mal di schiena dura più di 12 settimane si definisce cronico e bisogna assolutamente effettuare esami diagnostici.

Per affrontare il mal di schiena comune ci sono delle ‘buone pratiche’ che possiamo tenere in considerazione, sempre dopo aver chiarito la natura del nostro problema con l’ausilio di un medico.

Impacchi caldi e freddi

Il caldo può dare sollievo, ma anche il freddo e nell’alternanza possiamo trovare del conforto. Provare per credere.

Riposo

Banale, ma bisogna sforzarsi di tenerlo a mente. Il riposo serve, ma non deve durare troppo a lungo per non indebolire i muscoli.

Esercizio

È importate fare esercizio costantemente, questo aiuta a prevenire il mal di schiena. E se siamo a rischio seguiamo un programma apposito. Ma quai a rimanere fermi.

Camminare

Se non stiamo andando in palestra o in piscina ritagliamoci almeno il tempo per qualche camminata. L’attività a basso impatto aiuta comunque a mantenere i tessuti elastici e ossigenati.

Medicazione

Quando risposo ed esercizio non bastano si possono considerare i medicinali, sempre consultando un medico. A volte riducono l’infiammazione, a volte inibiscono l trasmissione dei segnali di dolore al cervello. 

Steroidi epidurali

In questo modo si interviene direttamente sull’area infiammata. Si riesce a ridurre il dolore per un breve periodo.

Chirurgia

La chirurgia è sempre l’ultima ipotesi d considerare e si procede solo quando tutti gli altri tentativi sono andati a vuoto. 

E c’è un altro piccolo consiglio per tenere lontani sia insonnia che mal di schiena.

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

benessere, mal di schiena, rimedi, salute, schiena, terapie

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net