ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

Il bicarbonato: un toccasana per pelle, corpo e capelli

Condividi questo articolo:

Alcune idee per utilizzare il bicarbonato 

Il bicarbonato può essere utile anche per il nostro corpo e i suoi utilizzi sono numerosi. È amico della pelle, ma anche dei capelli e della bocca.

Ad esempio, per rimuovere le cellule morte della pelle, possiamo mescolare acqua di rose e bicarbonato per ottenere una crema da applicare sul viso e lasciar riposare per un minuto. Poi dobbiamo massaggiare con i polpastrelli e infine lavare la faccia con acqua tiepida.

Possiamo anche trovare un ottimo alleato per combattere l’acne nel bicarbonato. Basta creare una crema mescolandolo con acqua e applicarla sulle parti interessate. Poi dopo un paio di minuti va rimossa con acqua fredda. Il trattamento può durare due o tre giorni.

Possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato anche al dentifricio quando lo mettiamo sullo spazzolino. Aiuta ad avere denti bianchi e a combattere la carie.

Inoltre, grazie alle sue proprietà alcaline, il bicarbonato aiuta a bilanciare il ph della pelle e quindi possiamo usarlo sulla cute per evitare i ‘capelli grassi’. Va applicato un preparato di una parte di bicarbonato e tre di acqua. Dopo cinque minuti si deve risciacquare. In alternativa si può utilizzare un normale shampoo e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato. Il trattamento va effettuato una o due volte a settimana.

Possiamo considerare anche di usare il bicarbonato al posto dello shampoo.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

bicarbonato, capelli, pelle

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net