ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Valanga a Valfurva, morto un escursionista-Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team-Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"

I sette trucchi per una abbronzatura sicura e una protezione naturale

Condividi questo articolo:

Prima di metterci al sole ripassiamo le regole fondamentali per una abbronzatura perfetta

Tra qualche settimana molti italiani inizieranno ad affollare le spiagge e passeranno molte ore al sole. L’estate è sinonimo di aria aperta, luce e calore, ma al sole bisogna fare attenzione. Abbronzarsi in sicurezza deve essere un imperativo. Possiamo goderci l’estate in tutta sicurezza e soprattutto farlo in maniera naturale, per il bene non solo della nostra pelle, ma di tutto l’organismo. Vediamo sette cose da tenere a mente:

1. Integratori
Prima di esporci al sole e spalmarci di creme ricordiamo che possiamo preparare la pelle al sole grazie a integratori ricchi di antiossidanti, anti radicali liberi e vitamine.

2. Scrub
Il giorno prima della tintarella possiamo considerare uno scrub per eliminare le cellule morte e rendere più omogenea l’abbronzatura.

3. Idratazione
La pelle va tenuta sempre idratata, specialmente in periodi di grande esposizione al sole. Ci sono molte creme corpo e burri ricchi di vitamnina E.

4. Protezione solare
Mai dimenticarla e mai temere di usare la protezione 50 per le zone delicate (nei, cicatrici) e per i bimbi. Solo quando la pelle è già abbronzata si può scendere di gradazione.

5. Creme doposole
Sfruttiamo il potere di burri e piante officinali. Alcuni esempi? Calendula, lavanda, aloe, malva, iperico.

6. Doccia
Alternare acqua fredda e acqua calda favorisce la circolazione. Poi possiamo passare a un massaggio.

7. Autoabbronzanti
Prima di utilizzarli meglio effettuare sia scrub che depilazione in modo da ottenere una abbronzatura uniforme.

Ecco i 10 alimenti che accelerano l’abbronzatura

Questo articolo è stato letto 37 volte.

abbronzatura, benessere, estate, mare, pelle, salute, sole, tintarella

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/i-sette-trucchi-per-una-abbronzatura-sicura-e-una-protezione-naturale/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/i-sette-trucchi-per-una-abbronzatura-sicura-e-una-protezione-naturale/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/i-sette-trucchi-per-una-abbronzatura-sicura-e-una-protezione-naturale/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/i-sette-trucchi-per-una-abbronzatura-sicura-e-una-protezione-naturale/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net