ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram
vestiti nuovi

Vestiti nuovi? Fate attenzione

Condividi questo articolo:

 

vestiti nuovi

Vestiti nuovi a casa? Fate attenzione casalinghe

Qualcuno lo fa sempre, altri solo all’occorrenza, ma dovrebbe essere una regola. I vestiti nuovi devono essere sempre lavati in lavatrice prima di essere indossati. Perché? Semplice: le sostanze chimiche utilizzate per dare ai capi sui manichini un look senza pieghe potrebbero provocare eruzioni cutanee, pruriti e reazioni allergiche.  È questo il consiglio del professor Donald Belsito , dermatologo del Columbia University Medical Center di New York, in un articolo sul Wall Street Journal.

Contro muffe e pieghe, sui capi viene applicata la formaldeide: la sostanza potrebbe portare all’irritazione della pelle e a reazioni allergiche. Non solo: alcuni scienziati credono che possa addirittura aumentare il rischio di cancro.

È bene, sostiene l’esperto, lavare i vestiti almeno una volta, non appena si arriva a casa, anche perché possono ospitare batteri e insetti lasciati da persone che hanno provato articoli in negozio.

A causare irritazioni alla pelle potrebbero essere anche i coloranti, fate dunque attenzione. Molti tessuti sintetici, infatti, ottengono la loro tonalità da coloranti azoici come l’anilina, che possono causare una reazione cutanea grave in coloro che sono allergici.

gc

Questo articolo è stato letto 58 volte.

capi, casa, vestiti, vestiti nuovi in casa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net