Incentivi fotovoltaico: il Gse sospende norme DTR

Condividi questo articolo:

Il Gse accetta il dialogo con le associazioni di settore e sospende le norme del Documento Tecnico di Riferimento (DTR) che regola il mantenimento degli incentivi erogati agli impianti fotovoltaici tramite il Conto energia

 

Il Gse ha deciso di sospendere le norme del Documento Tecnico di Riferimento (DTR) che regola il mantenimento degli incentivi erogati agli impianti fotovoltaici tramite il Conto energia. Il Gse ha deciso di accogliere le richieste delle principali associazioni delle rinnovabili.

Facendo seguito alle lettere inviate negli scorsi giorni alle associazioni aderenti a Free, Assorinnovabili e Ater, il Gse ha sospeso l’efficacia delle controverse regole per gli interventi di manutenzione e modifica degli impianti fotovoltaici in esercizio. Nelle scorse settimane, il Gestore dei Servizi Energetici aveva emanato un regolamento che imponeva complesse procedure e stringenti limitazioni per approvare ogni possibile intervento di modifica, sostituzione, manutenzione o efficientamento, dei 500.000 impianti fotovoltaici esistenti in Italia’, ha affermato il Coordinamento Free, Fonti rinnovabili ed efficienza energetica, al quale aderiscono più di 30 associazioni del settore.

 

Le associazioni di Free colgono con favore la decisione del Gse di ritornare sui propri passi anche in vista di una regolazione più generale del tema presente nel nuovo Decreto ministeriale di imminente emanazione’, si legge ancora.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

energia, energia fotovoltaica, incentivi fotovoltaico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net