ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

Progetto INCENSe: 6 mln di euro alle PMI europee per lo sviluppo delle rinnovabili

Condividi questo articolo:

Il progetto INCENSe mette a disposizione due bandi da 6 milioni di euro alle PMI e le start up europee per lo sviluppo di tecnologie green in sinergia con le energie rinnovabili

Due bandi da 6 milioni di euro alle PMI e le start up europee per lo sviluppo di tecnologie green in sinergia con le energie rinnovabili. Con questa ‘mission’ il progetto Ue ‘INCENSe‘ (INternet Cleantech ENablers Spark) intende promuovere l’innovazione e l’occupazione nel settore energetico realizzando prodotti e servizi ecosostenibili ad alta tecnologia, sfruttando tutte le potenzialità dell’ICT.

Il progetto ‘INCENSe’, in particolare, metterà a disposizione il budget complessivo di 6 milioni rivolto ad un massimo di 42 PMI o start up europee. I due bandi del progetto saranno pubblicati rispettivamente uno da ottobre 2014 a gennaio 2015, ed il secondo, da giugno a settembre 2015. La partecipazione al programma Ue è rivolta nello specifico a quelle realtà aziendali impegnate nei settori dell’efficienza energetica e della domotica, ma anche energie rinnovabili, smart grid, sistemi di accumulo, soluzioni avanzate di diagnostica e automazione, e-mobility, sicurezza informatica, digitalizzazione dell’energia attraverso l’ICT e ogni altro utilizzo della tecnologia informatica e di internet, che possa contribuire alla sostenibilità, al miglioramento del settore energetico o a nuovi servizi nell’ottica delle smart city.

Le aziende vincitrici saranno inoltre messe in contatto con investitori specializzati e avranno una corsia preferenziale alla selezione della prossima edizione di Enel Lab, l’incubatore d’impresa di Enel, e al Next Step Challenge, di Accelerace. 

Il progetto ‘INCENSe’, in pratica, è un incubatore d’impresa realizzato da un consorzio coordinato dal gruppo Enel e cofinanziato dal Seventh Framework Programme della UE.

Il programma, è presentato nei giorni scorsi a Monaco di Baviera allo European Conference on the Future Internet. Per maggiori dettagli sui bandi ‘INCENSe’ è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

energie, green, ict, INCENSe, progetto, rinnovabili, tecnologie, tecnologie green

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net