ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, Gibelli (Asstra): "Città deve adeguarsi all’evoluzione tecnologica"-Trasporti, Galdi (Anci): "Servono risorse per una mobilità di qualità"-Lancione (Gtt): "Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti"-Agenzia Entrate, corruzione e accesso abusivo a sistema informatico: tre funzionari ai domiciliari-Made in Italy, Confindustria Nautica celebra la giornata nazionale con numerosi appuntamenti-Strage Erba, parola a difesa Olindo e Rosa: nuove prove per dimostrare 'errore'-Netanyahu: "Iran aspetti nostra risposta". Teheran: "Pronti a usare armi mai usate prima"-Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design Week 2024-Attacco Iran a Israele, 'più sceneggiata che escalation': l'analisi-Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica annuncio di Schlein-Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran minaccia: "Replica sarà più dura"-Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra Israele e Paesi arabi-Atalanta-Verona 2-2, rimonta gialloblu e stop nerazzurri-Alfa Romeo 'Milano' cambia nome, si chiamerà 'Junior'-Fiorentina-Genoa 1-1, Ikoné risponde a Gudmundsson-Crosetto: "Attacco Iran a Israele inefficace ma non solo dimostrativo"-Ndicka dimesso, per il difensore giallorosso ulteriori controlli a Roma-Milano, al Pronto soccorso armato di coltello: cerca l'ex compagna e ferisce 3 persone-Terrorismo, per l'Italia "rischio principale da lupi solitari"-Amadeus, la nota della Rai: "Fatte tutte le proposte economiche possibili"

Tassa sui condizionatori? Tutta la verità

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme tutta la verità sulla già famosa tassa sui condizionatori

 

Tutti preoccupati, ieri, per la tassa sui condizionatori. Ma cosa c’è di vero? E quanto dobbiamo preoccuparci per quella che è stata definitiva la nuova ‘stangata da 200 euro all’anno? Partiamo subito col dire che non esiste nessuna tassa sui condizionatori, e soprattutto non è stata approvata nessuna legge che costerà 200 euro all’anno alle famiglie italiane per raffreddare gli ambienti. L’allarme di un nuovo costo fisso per le famiglie d’Italia, lanciato anche da alcune associazioni per la difesa dei consumatori, è infondato.

Infondato, sì, lo ripetiamo. La normativa Europea sulla tutela dell’ambiente, recepita anche dall’Italia in quanto Stato Membro, non prevede adempimenti da parte delle famiglie, ma la creazione di un unico libretto di manutenzione per caldaie e climatizzatori: entrambi rappresentano infatti fanno parte del sistema di climatizzazione (sia calda sia fredda) di un ambiente. E l’obbligo, non deciso dal nostro Governo, riguarda solo i possessori dei grandi impianti (sistemi di climatizzazione con potenza nominale minima di 12 kilowatt, equivalenti a circa 43000 BTU).

 

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

condizionatori, stangata tassa condizionatori, tassa sui condizionatori

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net