ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

Mare in Istria, l’azzurro della costa tra spiagge e isolotti

Condividi questo articolo:

L’Istria e’ una delle mete turistiche estive piu’ gettonate. Lungo le sue coste potrete farvi guidare dalla traccia lasciata dal sole da Oriente a Occidente, ammirando i motivi della vita mediterranea

Siamo qui a lodare le bellezze di una terra molto vicina all’Italia, e che come l’Italia vive di mare, di pesca di turismo e agricoltura.

Insenature nascoste con ciottoli bianchi, baie grandi e piccole, scogli rocciosi e profumati bruciati dal sole, le spiagge dell’Istria pulite e intatte, sono delle vere e proprie bellezze. Il mare, che da tre parti bagna le coste istriane, oggi è noto per essere uno dei mari più belli e puliti del mondo. È questa l’Istria azzurra.

Sono tante le spiagge che ogni anno accolgono milioni di turisti. A 8 Km dalla città di Umago si trova, per esempio, spiaggia Kanova, situata nella bellissima baia non lontano da Karigador.  La spiaggia è rocciosa e alcune scale facilitano l’accesso al mare.  Chi ama lo shopping e il divertimento può  recarsi al campeggio vicino,  dove può  usufruire di servizi come negozi, ristoranti, piscine come tanti servizi per il divertimento dei vostri bambini ma anche per gli adulti.

Una spiaggia che in parte ha mantenuto il suo aspetto naturale e selvaggio è la spiaggia Carpignano di Novigrad-Cittanova, che comprende 500 metri di costa nell’omonima insenatura a nord della romantica città di Cittanova. Protetta da una cintura di alti pini, la spiaggia è libera dal traffico e ideale per le famiglie con bambini piccoli dato che il livello dell’acqua è basso per un lungo tratto.

Per chi ama essere circondato completamente dal mare allora si può fare un salto sull’isola Rossa, l’isola più grande dell’arcipelago di Rovigno, formatasi dall’unione artificiale dell’Isola di S. Andrea e dell’Isola Maschino 

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/coste-e-spiagge

Questo articolo è stato letto 167 volte.

estate, Istria, Istria azzurra, Mare Istria, vacanze, vacanze mare, viaggi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net