ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gauff e il primo Papa americano: "Ho urlato, volevo andare a San Pietro"-E' morto Gianni Vasino, il volto storico di '90° minuto' aveva 88 anni-Draper e il ritorno di Sinner: "L'ho visto rilassato, ma non so cosa aspettarmi"-Lucca, 81enne muore folgorato mentre lavora nel suo terreno-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 9 maggio-Papa, nei registri quel 'Prevosto' morto a Torino a fine '800-Dazi, Casa Bianca: "Trump vuole mantenerli al 10% per tutti"-Israele intercetta missile Houthi su aeroporto di Tel Aviv, stop voli Ita-Lufthansa-Premi, l'ad di Acea Palermo tra premiati Guido Carli-Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale-Papa Leone XIV, AmCham Italy: "Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa"-"Papa Leone XIV non è la risposta a Trump", parlano i cardinali americani dopo il Conclave-Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del presepe dedicato al nuovo pontefice-The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed è polemica social: cosa è successo-Papa Leone XIV, Acli: "Da Leone XIII Rerum novarum, oggi giustizia sociale da lavoro dignitoso"-Terzo settore, a Napoli 'Protagonisti!': voce con l'arte a nuove generazioni con background migratorio-Papa Leone XIV, Sbarra: "Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo"-Che Dio ci aiuti 8, slittata ultima puntata per elezione di Papa Leone XIV: quando va in onda-Concertone 1 maggio, tre rimpatriati per violenza sessuale-Papa Leone XIV, Binaghi: "L'ho invitato agli Internazionali, a volte miracoli accadono"

America’s Cup, Luna Rossa vince. Napoli si riscatta

Condividi questo articolo:

L’Italia vince l’America’s Cup, in tutti i sensi. Mentre Luna Rossa trionfa sul podio della manifestazione sportiva, Napoli si riscatta da citta’ dei rifiuti per diventare citta’ dello sport

Luna Rossa taglia per prima il traguardo nella regata finale dell’America’s Cup, aggiudicandosi la tappa napoletana della Coppa America. La barca italiana, nella settima regata di flotta dell’appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing, con un tempo 40 minuti e 24 secondi. Il risultato, inatteso, è stato accolto dagli applausi dei tanti spettatori accorsi sul lungomare di Napoli nonostante il maltempo.

È andato tutto bene a Napoli, dove la tappa dell’America’s Cup si è svolta, Luna Rossa ha vinto, pubblico e turisti sono soddisfatti, e la città partenopea si è riscattata. Sì, perché, polemiche a parte, Napoli ora non è più sinonimo di spazzatura, rifiuti e sporcizia. Napoli, ora è sinonimo di sport, di Coppa America. Non ci credete? Provate voi stessi a cliccare sulla barra di Google la parola Napoli. Ad essa non si affianca più, fin da subito, la parola rifiuti.

Napoli ha ritrovato il meglio di sé per ospitare la Coppa America e ha colto l’occasione dell’evento sportivo prestigioso e internazionale, per mostrarsi al mondo in maniera diversa: una città rinata, sorridente, calorosa e sportiva. Un paesaggio recuperato, strade pulite e una città senza auto da piazza Municipio a Mergellina hanno ospitato i turisti arrivati da ogni parte del mondo per assistere alle regate delle navi. Napoli ha ottenuto il suo riscatto, ma ora deve dimostrare ogni giorno di diventare veramente una città nuova. Terminata l’America’s Cup, inizia la sfida vera per la città partenopea. 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

coppa america, Luna Rossa, Luna Rossa vince America's Cup, Napoli Coppa America, Napoli si riscatta

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net