ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leone XIV, il fratello: "Da piccolo giocava a fare il prete, l'asse da stiro era l'altare"-Papa Prevost e la passione per il tennis, i campioni fanno a gara per una partita con lui-Sinner, l'esordio a Roma si avvicina: l'orario della sfida con Navone-MotoGp, subito Marquez a Le Mans. Marc domina nelle libere, quarto Bagnaia-Usa, Pentagono avvia espulsione 1.000 militari transgender-Biennale Architettura, Lavazza Group donor e supporter della Mostra-Prato, 37enne ucciso a coltellate in strada: fermati due giovani-Tumore alla vescica, Merck al Giro d'Italia con la campagna 'Non girarci intorno'-Re Carlo: "Rinnovare impegno per la pace nel Giorno della Vittoria in Europa"-Papa, la professoressa con spirito agostiniano"La sua missione è dare sicurezza, gioia e speranza a giovani"-Michelle Obama, momento difficile: "Sono in terapia, sto attraversando una transizione"-Anche Papa Leone XIV è un po' italiano... il nonno nato nel nostro Paese-Napoli, accoltella la moglie e si barrica in casa con i figli: arrestato-Mostro di Firenze, il nipote di Vanni: "Mio zio era un bonaccione"-Papa Leone XIV, prima omelia: "Chi crede deriso, a fede si preferisce denaro e successo" - Video-Leone XIV, il racconto del fratello: "Una donna gli disse 'sarai Papa'"-Santanchè: "Marina Berlusconi? No a interventi a gamba tesa su Trump"-Vittorio Sgarbi compie 73 anni, Sabrina Colle: "È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa"-Leone XIV, il nuovo Papa e le sfide della Chiesa secondo la stampa internazionale-Morto James Foley, regista di 'House of Cards' e '50 sfumature' aveva 71 anni

NUOTARE CON I DELFINI? A TONGA E’ SUPERATO: SI VA A SPASSO CON LE BALENE

Condividi questo articolo:

Nel Regno di Tonga le acque cristalline dell’oceano si popolano in inverno di megattere che migrano. Quale occasione migliore per nuotare insieme a questi grandi cetacei, ammirarli e conoscerli da vicino?

Il Regno di Tonga è il classico “paradiso esotico”: spiagge bianche, acque cristalline, natura incontaminata. Ma la vera attrattiva di questa piccola isola che si trova a est dell’Australia è qualcosa di davvero insolito: un bel bagno nell’oceano nuotando fianco a fianco con le balene. Per la precisione "megattere", cetacei che arrivano a raggiungere anche i 15 metri di lunghezza e le 30 tonnellate di peso. Bracciate indimenticabili, per le quali si arrivano a spendere cifre che per una settimana di soggiorno sfiorano i 3.000 euro, voli aerei esclusi. Un prezzo non alla portata di tutti, sia chiaro, ma l’esperienza è più unica che rara. Niente paura, comunque, quando ci si trova a due metri dalle megattere: tutto è sorvegliato da esperte guide che sanno quali movimenti evitare per non infastidire i grandi mammiferi. La vacanza – dai 7 ai 9 giorni a seconda del pacchetto che si sceglie – si può iniziare tra la fine di luglio e la fine di settembre. Estate nel nostro emisfero, ma inverno a Tonga: il momento in cui le megattere si spostano per migrare. Si tratta di circa 450 esemplari, che sono ovviamente tutelate in modo responsabile dagli organizzatori del viaggio. Perciò maniacale attenzione alla salvaguardia delle acque, cura del paesaggio e rispetto dell’ambiente marino. Si dorme in bungalow sulla spiaggia: in modo da “sentire” il contatto con l’oceano anche di notte…

(Umberto Di Giacomo)

Questo articolo è stato letto 243 volte.

balene, delfini, Tonga, turismo, viaggi

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net