Un'ambulanza che diventa casa

Ian Dow ha comprato una vecchia ambulanza e l'ha fatta diventare un camper

WhatsApp Share

Nel 2016, Ian Dow ha comprato su Ebay una vecchia ambulanza e ha iniziato subito a lavorare per trasformarla in una piccola e pittoresca casa su ruote, talmente particolare da avere un solarium sul tettuccio.

Ad ABC NEWS il giovane ha raccontato che l'idea di prendere un'ambulanza gli è venuta una notte che era casa con la spalla rotta. La storia era iniziata con lui che voleva un camper e che decideva di prendere uno Sprinter su Craiglist; siccome, dopo aver corteggiatore un venditore per 12 ore quello aveva fatto marcia indietro Ian, triste, era andato a fare il giro in moto che gli era costato la rottura della spalla. «Grazie» a quell'incidente ha avuto l'illuminazione e così si è messo a cercare su eBay le ambulanze e ne ha trovata una.

Svuotandola e riadattandola per farle avere una nuova vita, Ian ha reso questa ambulanza – costata 2800 Dollari – un camper davvero molto interessante.

(video)

I pavimenti sono totalmente in teak e a cucina è rivestita in piastrelle. Tutto è pensato per essere modulare e smontabile in modo da risparmiare spazio ed evitare il disordine. C'è un tavolo pieghevole in legno per mangiare o lavorare, che può essere riposto quando non è in uso. C'è un armadio rivestito di cedro per i vestiti di Ian e un divano che diventa un letto e che, grazie a un'ulteriore tavola di legno riposta in un armadio, si estende per creare un letto più grande e ospitare un'altra persona – oppure avere più spazio per stare in relax.

Anche nello spazio esterno ci sono delle sorprese: quello che era l'armadio per le attrezzature è diventato una doccia esterna e quello che era il semplice tetto del veicolo è diventato un terrazzino per stare seduti a prendere il sole, completo di panchine e ombrellone estensibile.
Così Ian, il suo cane Dino e i loro amici possono andarsene in giro per il mondo e noi, se vogliamo, possiamo seguire le loro avventure su Instagram.