ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Estate 2012, Grecia e Tunisia mete preferite degli italiani

Condividi questo articolo:

Italia, Spagna e Grecia: sono queste le mete preferite dagli italiani. Tra gli stranieri che preferiscono l’Italia, invece, ci sono francesi, inglesi e russi

In tanti non vogliono rinunciare alle vacanze dell’estate 2012 e nonostante la crisi economica che mette alle strette tante famiglie, diverse sono le persone che partono. Tra le mete turistiche più apprezzate dagli italiani ci sono la Grecia e la Tunisia, come lo scorso anno. Ma, complice anche la crisi, gli italiani preferiscono andare in vacanza in Italia. In particolare, le spiagge preferite sono quelle siciliane di Catania e Palermo.

La seconda meta preferita dagli italiani è la Spagna, la penisola iberica offre ai propri turisti, mare, relax e tanto divertimento, per giovani e famiglie. Terzo posto per la Grecia, il cui successo è dovuto certamente al mare cristallino, ai prezzi competitivi, al divertimento e all’ottima cucina. Sale, nella classifica delle mete più gettonate, stilata da eDreams, la Tunisia: da 36esima nel 2011, il Paese del Medio Oriente ottiene quest’anno la 17esima posizione.

A preferire l’Italia come propria meta turistica sono anche gli stranieri: francesi, inglesi e russi si dimostrano estimatori del Belpaese, mentre diminuiscono gli spagnoli e i portoghesi che quest’anno approderanno nelle nostre città.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

estate 2012, mete turistiche, mete turistiche italia, vacanze 2012, vacanze italiani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net