New York, la storia della citta’ in 870mila fotografie

Condividi questo articolo:

New York City come non l’avete mai vista. 870 mila fotografie mostrano i cambiamenti e i momenti cruciali della storia della grande mela New York mostra la sua storia in 870 mila fotografie. New York City  riscopre le sue origini e la sua storia  e si mostra come non è mai stata vista grazie a  circa 870mila immagini pubblicate on line e messe a disposizione di chiunque per la prima volta dal sito istituzionale www.nyc.gov.

In particolare, le fotografie ripercorrono 160 anni di storia della città più famosa degli States. Le fotografie su New York City sono raccolte in 25 collezioni disponibili in rete. I visitatori del sito possono anche ammirare una serie di fotografie a colori di ogni edificio della città risalente al 1980. Una seconda collezione comprende 15mila immagini retro’ e suggestive, prodotte dall’impiegato comunale Eugenio de Salignac,  fotografo ufficiale del Dipartimento di Ponti, Impianti e Strutture dal 1906 al 1934.

Le fotografie di New York compongono un album di ricordi ed eventi. Il sito web raccoglie anche circa 1.300 fotografie in bianco e nero, che evocano la Grande Depressione, una serie di disegni di Central Park e alcune migliaia di istantanee di vita quotidiana a New York, che mostrano i cambiamenti nel corso dei secoli accanto a mappe e commenti audio. La piu’ antica fotografia inclusa nell’archivio digitale risale al 1858.

(GC)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Fotografie New York, grande mela, mostra New York, New york City, usa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net