ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele-Gaza, niente accordo su proposta di tregua Usa: Netanyahu accetta, ma Hamas la boccia-Napoli, Conte rinnova. De Laurentiis: "Avanti tutta, più forti di prima"-Inaugurato stabilimento Eureka a Firenze, Mignon factory di macinacaffè italiano-Milan, Allegri ha firmato: è il nuovo allenatore-Dazi, Corte d'Appello sospende la decisione. Misure di Trump rimangono in vigore-Covid, cacciatore italiano di varianti: "Così ho intercettato Nimbus"-Dl sicurezza, via libera della Camera. Protesta opposizioni in Aula: "Decreto paura"-Festival di Sanremo, Consiglio di Stato respinge tutti gli appelli-Occhio secco, online il vodcast sul perché è meglio evitare il fai da te-Alfredo alla Scrofa presenta le sue cantine di epoca romana, uno spazio sensoriale dedicato al vino-Bianca Balti e il cancro, la denuncia sui social: "Pillole salvavita non si trovano"-Gaza, Italia disponibile ad accogliere Adam: è l'unico fratellino sopravvissuto a raid israeliano-Lavoro, Olivier (Fincantieri): "Con Asse.Co per regolarità imprese nostra filiera"-Lavoro, Di Caterina (Alis): "Accordi con Its per far crescere presenza sul territorio"-Annullato il processo sulla morte di Maradona, si dovrà ricominciare da zero-Manifestazioni Gaza, riformisti Pd aderiscono anche a iniziativa Renzi-Calenda-Ia, Razzante: "E' scommessa decisiva per il Paese, istituzioni coinvolgano di più cittadini"-Inaugurata RiminiWellness, in fiera e sulla riviera fino a domenica-Ossa forti e sane, parte il tour in 8 città della campagna 'Non romperle!'-Il futuro del Gruppo Cap tra ambiente e nuovi obiettivi. Santagostino: "Investiamo per creare valore sul territorio"

Olimpiadi di Londra. Un casa ecosostenibile per Casa Danimarca

Condividi questo articolo:

 

Casa Danimarca, per le Olimpiadi di Londra 2012,  sara’ ospitata all’interno di una casa galleggiante ecosostenibile ed autosufficiente

Iniziano oggi le Olimpiadi di Londra, le prime Olimpiadi green della storia: impianti fotovoltaici ed impianti eolici, rifiuti zero ed edifici ecocompatibili. Tanta è la strada ancora da fare perché un evento di tale importanza e di tale portata non abbia nessun impatto ambientale, ma siamo sulla buona strada. E a proposito di edifici ecosostenibili, i turisti londinesi e gli appassionati delle Olimpiadi potranno ammirare una casa galleggiante sul Tamigi, totalmente autonoma nella produzione di energia grazie ad una soluzione tecnica basata su pannelli fotovoltaici. È la house boat che ospiterà Casa Danimarca durante le Olimpiadi di Londra 2012, una casa sostenibile che farà risparmiare una tonnellata di Co2 di inquinamento.

La casa galleggiante è coerente con lo spirito ‘eco’ delle Olimpiadi di Londra 2012. La casa è infatti dotata di otto ampi pannelli fotovoltaici installati sul tetto e l’energia annuale prodotta dall’impianto della casa galleggiante è pari a 1670 kWh, completamente sufficiente per rendere autonoma una famiglia, consentendo di risparmiare fonti tradizionali che produrrebbero una tonnellata di emissioni di Co2 nell’arco di un anno.

La casa galleggiante, che ospiterà  Casa Danimarca per le Olimpiadi di Londra 2012, è stata realizzata in collaborazione con i designer di Sanitov Studio impegnati nello sviluppo di progetti urbani ecosostenibili. La casa è il primo passo di un progetto molto più ampio, che dovrebbe precedere il lancio di ulteriori case galleggianti ancora più flessibili e sostenibili.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

casa Danimarca, Casa sostenibile Tamigi, londra, Olimpiadi, Olimpiadi di Londra, Tamigi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net