Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Turismo, l’agriturismo sfida la crisi e diventa meta preferita per le vacanze

Condividi questo articolo:

L’agriturismo e’ il luogo preferito dove trascorrere le vacanze, per il contatto con la natura, l’offerta gastronomica tipica del posto, per il rapporto qualita’ prezzo e per l’offerta ricreativa

Le vacanze, quest’anno, si trascorrono negli agriturismi. Contatto con la natura, relax e pausa dallo stress cittadino: a scegliere quest’opzione sono quasi mezzo milione di persone, che a giugno hanno preferito e preferiscono trascorrere le loro vacanze in uno dei ventimila agriturismi italiani. Questo è quanto stima la Coldiretti sulla base delle previsioni di Campagna Amica, che evidenzia una sostanziale tenuta delle vacanze verdi, in controtendenza rispetto all’andamento generale.

L’agriturismo viene preferito non solo per il pernottamento, ma anche per la ristorazione: chi va in vacanza preferisce mangiare casereccio, preferisce i piatti tipici e rustici, i piatti che hanno il sapore genuino. E ancora, l’agriturismo è scelto anche per il suo rapporto qualità/prezzo e per la costante crescita delle attività ricreative, come equitazione e tiro con l’arco, che spesso offre.  

Nella scelta del luogo delle vacanze e dell’alloggio dove poter trascorrere i giorni prevale il last minute, le offerte e le prenotazioni dell’ultimo minuto, attraverso internet. Ma in tanti sono anche coloro che organizzano le loro vacanze affidandosi a siti come www.terranostra.it, dove e’ possibile individuare il posto della vacanza sulla base delle proprie esigenze, anche economiche.

 

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 39 volte.

agriturismo, agriturismo vacanze, estate, organizzazione vacanze, vacanze, vacanze in Italia, viaggio

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.