ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Loiero: "La sicurezza non deve essere vissuta come un costo, ma come un investimento strategico"-Isola dei famosi, stasera seconda puntata: la prima eliminazione e un nuovo ingresso-Alle 15 Sinner-De Jong agli Internazionali d'Italia - Il match in diretta-Grasso: "Una società che non si preoccupa della sicurezza è una società destinata a fallire"-Papa Leone XIV, in via della Conciliazione spuntano i primi souvenir-Imprese, Cannata (UniMercatorum): "Ruolo nella creazione Rapporto Gem Italia"-Imprese, Micozzi (UniMercatorum): "Ranking mondiale Italia basso, dato preoccupante"-Imprese, Tripoli (Unioncamere): "Italia rimane Paese di imprenditori"-Strage Monreale, fermato 19enne: per investigatori "ha esploso diversi colpi"-E se la corsa Champions venisse decisa dalla monetina? Ecco perché è possibile-Schillaci: "Carenza infermieri questione non solo economica ma di attrattività"-Report Fnopi: "Più soddisfatti infermieri in assistenza domiciliare"-Ordini infermieri: "Contro carenza servono attrattività professione e incentivi"-Mangiacavalli (Fnopi): "La carenza infermieristica coinvolge più istituzioni"-Unicredit, conti record. Ue su Bpm: "Ok golden power solo se proporzionato"-Teatro alla Scala, Chung nuovo direttore musicale fino al 2030-Ia e customer care, 8 italiani su 10 preferiscono parlare con operatore-Xabi Alonso subito al Real Madrid, guiderà la squadra al Mondiale per club-Verissimo, Paola Caruso: "Ho annullato il matrimonio con Gianmarco, era una relazione a 4"-Rifiuti, Cial: "Nel 2024 tasso di riciclo imballaggi in alluminio al 68,2%"

Vacanze a Taormina tra mare e cultura

Condividi questo articolo:

Taormina e’ il luogo in cui conciliare le vacanze a mare con le vacanze culturali, piccola e bella la cittadina siciliana sembra una bomboniera che si offre ai turisti

Taormina è il posto dove conciliare mare, divertimento, arte, bellezze naturali e ottima cucina. Ma è anche il posto base per scoprire tutta la provincia di Messina. Taormina è arroccata su di un promontorio che domina un panorama incantevole. Chi visita la città non può non visitare i giardini comunali e il meraviglioso teatro greco. Il turista sarà affascinato anche da i numerosi vicoletti che si snodano intorno a Corso Umberto, la via principale della città.

Taormina

Taormina è anche nota per i bei Palazzi, come Palazzo Corvaia, che è un vero e proprio Castello. Un’altra nobile costruzione della città è il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano costruito per la nobile famiglia di origine spagnola De Spuches, Duchi di Santo Stefano e Principi di Galati.

Taormina è circondata anche da bellissime spiagge. Il mare ha qui sempre svolto un notevole ruolo economico che col tempo gli uomini hanno sempre saputo valorizzare e rinnovare:pesca e turismo contribuiscono allo sviluppo di Taormina.

Taormina

Anche i dintorni di Taormina meritano di essere visti. A pochi passi dalla cittadina si trovano le splendide Gole dell’Alcantara, una bellezza naturale che attira ogni anno tantissimi turisti. Si tratta di un sito paesaggistico di grandissima importanza: una gola naturale formatasi a seguito del processo di raffreddamento della lava a contatto con l’acqua del fiume Alcantara. Un paesino nei pressi di Taormina che i turisti potrebbero visitare è Terme Vigliatore, un centro di circa settemila abitanti, attraversato da due corsi d’acqua. La storia di questo paese affonda le sue radici in tempi molto antichi. La zona era frequentata già nel periodo romano per la presenza di due sorgenti termali come testimoniano i resti di una Villa Romana, con tanto di sistema di canalizzazioni per l’approvvigionamento delle acque.

(gc)

 

 

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

mare, Sicilia, Taormina, vacanze a Taormina, vacanze in Sicilia

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net