ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli

Vacanze, la spiagge diventano ‘eco’

Condividi questo articolo:

Le spiagge diventano sostenibili: passerelle in materiale riciclato, cabine e ombrelloni fotovoltaici, pozzi geotermici e impianti eolici per sfruttare mare, vento e sole

Le spiagge si fanno anche ecosostenibili ed ecologie. Ed oltre alla bandiera blu, che indica il mare pulito, tante possono anche far sventolare la bandiera verde, per essere tratti costieri amici dell’ambiente. Le spiagge del 2012, infatti, sono rivoluzionarie dal punto di vista energetico. Passerelle in materiale riciclato, cabine e ombrelloni fotovoltaici, pozzi geotermici e impianti eolici per sfruttare mare, vento e sole: sono queste le principali novità che presentano i lidi marini per queste vacanze.

La spiaggia ecosostenibile bagni Magarìa di San Leone, in provincia di Agrigento, per esempio, si impegna per sfruttare tutte le risorse naturali. Il lido ha la forma di uno scafo ed è totalmente alimentato dalle rinnovabili: il minieolico viene sfruttato per l’illuminazione dei pontili, il solare termico per il riscaldamento dellacqua delle docce.

A Riccione, bagno Giulia 85, da anni, è attento all’ambiente. Il lido sfrutta passarelle interamente riciclate, fatte da pvc e noccioli d’oliva, studiate per essere facilmente accessibili a disabili e a non vedenti. I riduttori di flusso e il riciclo dell’acqua per l’innaffiamento fanno sì che lo stabilimento possa risparmiare a livello idrico, mentre gli impianti fotovoltaici portano a bagno Giulia 85 risparmio energetico ed economico.  Sempre qui, da questa estate, verranno sfruttate le nanotecnologie per la pulizia della spiaggia.

Ad essere una spiaggia eco e smart è la litoranea di Cervia: 223 stabilimenti in cui si fa la raccolta differenziata, si ha a disposizione acqua refrigerata gratis, internet e tanto altro.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

organizzazione viaggio, spiagge ambiente, spiagge ecosostenibili, spiagge smart, vacanze, viaggi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net