ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Viaggio a Pasqua. Ecco le mete piu’ ambite

Condividi questo articolo:

La meta piu’ ambita per trascorrere le vacanze di Pasqua e’ Londra, seguita da Sharm el Sheik e Parigi. In Italia, gettonate Palermo e Catania

Le festività Pasquali sono alle porte. E in tanti hanno già organizzato le giornate di ferie: c’è chi ha deciso di fare una gita fuori porta per il solo giorno di Pasquetta, passando in famiglia il giorno di Pasqua e c’è chi, invece, ha deciso di partire. In tanti hanno prenotato un viaggio last minute, ma per dove? Quali sono le mete più gettonate per questa Pasqua 2013?

Il sito volagratis.com ha redatto una lista delle mete più gettonate per Pasqua, scoprendo che in tanti voleranno verso Londra, la capitale della Gran Bretagna è le meta più ambita di queste festività, grazie alla sua cultura. Chi ama il mare e spera in un viaggio di completo relax vola, invece, a Sharm el Sheik, seconda meta più ambita della classifica, che  ha avuto un incremento fortissimo delle prenotazioni grazie ai prezzi economici e all’introduzione dei viaggi low cost dall’Italia. l terzo posto, dopo Londra e Sharm el Sheik, si piazza la romantica Parigi, scelta preferita soprattutto dalle coppie.

Le mete italiane preferite per queste vacanze di Pasqua 2013 sono, invece,  Palermo e Catania,  due città che uniscono l’arte e la bellezza naturalistica. La Sicilia è una delle mete maggiormente ambite negli ultimi anni, anche lo scorso anno, infatti, Palermo era la seconda meta più ambita d’Italia per i viaggi di Pasqua.

Chi sceglie per le festività Pasquali viaggi brevi e poco distanti da casa, invece, preferisce l’agriturismo: relax, natura e buona cucina. Secondo i dati di Agriturismo.it, portale che raccoglie proposte di turismo rurale in Italia, l’interesse nei confronti di questo tipo di vacanza quest’anno è cresciuto del 35% rispetto alla Pasqua del 2012. In testa alle regioni più cliccate sul portale c’è la Toscana, meta sempreverde per le gite nella natura, seguita da Lombardia, Campania, Umbria e Liguria.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

londra, parigi, pasqua, Pasqua viaggi, Sharm el Sheik, viaggi

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net