ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Dall’America nuove cure contro il tumore

Condividi questo articolo:

I ricercatori americani puntano, per la cura del cancro, sulle mutazioni genetiche identificate nelle cellule cancerose dei malati

 

Nuove speranze per la cura contro i tumori. L’Istituto nazionale per i tumori Usa (Nci) punta tutto sulle mutazioni genetiche identificate nelle cellule cancerose dei malati e sta per sperimentare nuovi possibili farmaci. La chiave delle nuove terapie, che quindi non fa bene distinzione tra tumori ai reni o ai polmoni, è quella di andare a lavorare sulle variazioni al Dna n comune a diversi tipi di neoplasie. ‘Siamo davvero di fronte ad un cambiamento epocale nell’approccio alla ricerca’, ha commentato al Washington Post, James Doroshow, direttore della divisione dei trattamenti sul cancro del Nci Usa. ‘Il progetto che sta per prendere il via e’ il piu’ vasto, rigoroso e preciso esperimento oncologico su larga scala mai tentato’.

La sperimentazione partirà a breve (con molta probabilità, il 1 luglio). Gli esperti americani si rivolgeranno a ben 2.400 diversi centri sparsi negli Stati Uniti, arruolando centinaia di malati di tumore. I ricercatori andranno ad analizzare la sequenza genetica delle neoplasie, e divideranno i pazienti in piu’ di 20 gruppi sottoposti a test di diverse sostanze.

 

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

cancro, Istituto nazionale per i tumori Usa, tumore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net