ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Prebiotici e probiotici

Condividi questo articolo:

Il corpo umano ha bisogno di entrambi

La parola “probiotico” è una combinazione delle parole “pro”, che significa “per” e “bios”, che significa “vita”. Ciò significa essenzialmente che i probiotici “promuovono la vita”, un nome appropriato considerando che aiutano la corretta digestione, l’assorbimento dei nutrienti e la funzione del sistema immunitario.

I probiotici sono batteri benefici che vivono nei nostri tratti digestivi. I prebiotici sono il cibo che mangiano questi “batteri amici”. Se assunti insieme, possono lavorare in tandem per fornire una serie di utili benefici per la salute.

L’intestino contiene circa 500 specie di batteri. Alcuni sono batteri buoni, come lattobacilli o bifidobatteri, altri sono batteri cattivi, come lieviti e parassiti. È importante mantenere un sano equilibrio, altrimenti potrebbero danneggiare seriamente la flora intestinale.

Avere pochi batteri buoni o batteri troppo cattivi può causare frequenti influenze e raffreddori, malattie autoimmuni, candida, problemi digestivi, problemi della pelle e altri disturbi.

Per mantenere la tua flora intestinale sana, dovresti prendere molti alimenti fermentati, che sono ricchi di probiotici, come kefir, yogurt biologico, kombucha, kimchi, miso e crauti.

Dovresti quindi integrarli con cibi che contengono prebiotici, come verdure a foglia verde, carciofi, porri crudi, cipolle crude o cotte, aglio crudo, asparagi crudi, foglie di tarassaco crudo, banane mature e carciofi crudi. Si tratta di prodotti alimentari che non sempre i nostri corpi possono digerire, ma che sono utili se assunti come principi fitoterapici.

Questo articolo è stato letto 14 volte.

intestino, probiotici, probiotico

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net