ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Terme di Pamukkale, un capolavoro della natura

Condividi questo articolo:

In Turchia, sorge un vero angolo di bellezza e benessere: sono le terme di Pamukkale

 

Pamukkale, in Turchia, con le sue salutari acque termali e le vasche marmoree simili a campi di cotone cristallizzato è un autentico capolavoro della natura, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Unesco.

Pamukkale, ‘castello di cotone’, è un sito naturale della Turchia sud-occidentale, nella provincia di Denizli. Le sue preziose terrazze lunghe circa 2.700 metri e alte fino a 160 sono visibili anche dalla parte opposta della vallata a circa 20km dalla città di Denizli. Il paesaggio delle scogliere marmoree è simile a nuvole che stanno a migliaia di metri di altezza oppure a scintillanti campi stratificati ricoperti da cristalli di candida neve. Il vero signore dell’incanto è il bianco calcare, simile a marmo, accompagnato dalle acque termali, su cui si cammina a piedi nudi. In questa regione vi sono 17 fonti di acqua calda la cui temperatura varia tra i 35 e i 100°C. La sorgente termale è utilizzata sin dall’antichità, poichè le sue virtù terapeutiche da secoli donano sollievo all’umanità. 

 

Perché andare alle terme di Pamukkale? Per risolvere problemi di circolazione, pressione, reumatismi, rachitismo, paresi, disturbi del sistema nervoso, visivo e dermatologico. Inoltre si consiglia di berla tiepida per gli spasmi allo stomaco, per le infezioni delle vie urinarie e per la cura dei reni e della renella.