Dieta: dimagrire con la forchetta intelligente

Condividi questo articolo:

La forchetta intelligente Hapifork segnala se si sta mangiando troppo velocemente, se si sta mangiando ad un’ora insolita e raccoglie informazioni necessarie al nutrizionista

 

E’ nata a Las Vegas Hapifork, la prima forchetta intelligente, che grazie a determinati sensori avvisa attraverso una leggera vibrazione che la persona sta mangiando troppo velocemente, e consiglia di rallentare il ritmo. 

Mangiare lentamente, come sostiene la maggior parte dei nutrizionisti, fa dimagrire: chi rallenta il suo ‘ritmo alimentare’ assume in media 11% di calorie. Hapifork si rivela quindi in meno un ottimo strumento per dimagrire. ‘Se si mangia con un ritmo troppo “sostenuto” la forchetta si mette delicatamente a vibrare per avvisare con discrezione che è meglio rallentare un po’’, spiega l’inventore Jacque Lapine .

E ancora. La forchetta intelligente è in grado anche di segnalare se si sta mangiando ad un’ora insolita e di immagazzinare dati utili ad un nutrizionista. Collegandola ad uno smartphone si possono scaricare informazioni da utilizzare per una migliore e più corretta alimentazione.

gc

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

aiuto per dimagrire, come dimagrire, dieta, dimagrire, forchetta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net