ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Montalbano vince gli ascolti, la Ruota della Fortuna domina ancora su Affari Tuoi-Scoperta in Egitto, nuova stele del Decreto di Canopo svela segreti sul regno tolemaico-Mobilità, Guigues (Renault): "Chi prova l’elettrico non torna più indietro"-Carisano (Luiss): "Al nostro Campus auto elettriche e servizi innovativi"-Carvajal, follia in Champions: testata al portiere del Marsiglia e rosso diretto per il capitano del Real-Caldo estremo, oltre 16.500 morti in Europa e 4.597 in Italia nell'estate 2025-Caso Maddie McCann, scarcerato in Germania il principale sospetto-Sanremo 2026, è già toto-Big: da Tiziano Ferro a Patty Pravo, impazzano i rumors-Mourinho, nuova avventura? José vicino alla panchina del Benfica-Lavoro e relazioni, ecco come essere più produttivi e vivere meglio-Quando torna in campo Sinner? Dai tornei in Cina alla Coppa Davis, come si chiuderà il 2025 di Jannik-Omicidio Kirk, formalizzati 7 capi di accusa contro Tyler Robinson: sarà chiesta pena morte-Ferrovie, 300 miliardi di investimenti per far muovere l'Italia-Ferrovie, Rixi: "In piano da 300 miliardi grandi progetti ma anche opere per vita quotidiana"-Vigilanza Rai, decima fumata nera su voto presidenza-Ajax-Inter oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Psg-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Gaza City, prosegue l'avanzata: Israele apre seconda via di fuga per i residenti-Terremoto a Latina, la scossa di magnitudo 3.2-Tesla, indagine sulle maniglie: nel mirino i Suv Model Y

Il Tiramisù fit: la “coccola” proteica a cui è impossibile resistere

Condividi questo articolo:

Scopriamo la versione “fit” del tiramisù: perfetto per gli sportivi e per chi deve evitare uova e mascarpone

Tra i dolci più apprezzati in Italia, tra i dessert al cucchiaio più sperimentati e modificati dagli chef, c’è lui: il Tiramisù. Chi lo sa fare, assaggiandone un altro al ristorante, al primo boccone, esordisce spesso con: “è più buono il mio”. C’è poi chi lo fa come da tradizione, a base di savoiardi inzuppati nel caffè, con crema di mascarpone, uova e zucchero; chi lo fa alle fragole, più fresco ed estivo; chi per intolleranze varie senza uova o mascarpone; chi, invece, come noi di ecoseven.net, nella sua versione fit. Perché, come per il pancake o per il tortino proteico, anche la dieta dello sportivo deve includere delle “coccole”, per il palato e per l’umore.

Il Tiramisù fit è semplice, veloce e ottimo per una colazione proteica, uno spuntino o per concludere una cena, senza rinunce.
Ecco la ricetta. Per la base vi occorrono: fette biscottate integrali o dei biscotti di frumento integrale, a basso contenuto di grassi; caffè e dolcificante ipocalorico.

Per la crema, invece, 60 gr di albume, un vasetto di yogurt greco a basso contenuto di grassi, bianco o al caffè, qualche goccia di aroma a vostra scelta e cacao amaro.

Bagnate le fette o i biscotti nel caffè dolcificato e posizionatele in una piccola pirofila o su un piattino leggermente fondo. A parte, montare gli albumi a neve, aggiungendo, senza smontarli, lo yogurt greco e le gocce di aroma. La crema ottenuta dovrà risultare abbastanza spumosa. Spalmatela con una paletta alla base di fette o biscotti, creando un nuovo strato, finché la crema non finisce. Terminate con una spolverata di cacao amaro e lasciate in frigo per una notte. Facile, no?!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 1.791 volte.

Fit, tiramisù, torta

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net