ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"

Sette consigli per difendere la casa dai ladri

Condividi questo articolo:

Ecco come partire per le vacanze ed evitare che qualche malintenzionato provi a introdursi a casa

Quando partiamo per le vacanze, una delle principali paure è che qualcuno entri in casa nostra mentre non ci siamo.

D’altronde si sa che l’estate è la stagione preferita dai ‘topi d’appartamento’ proprio perché è il momento dell’anno in cui le persone si assentano per periodi lunghi.
Se vogliamo partire con il cuore in pace cerchiamo di seguire alcuni semplici accorgimenti per rendere meno appetibile la nostra casa ad eventuali ladri.

1. Cassetta delle lettere
Se è piena è il primo segnale che siamo fuori casa: chiediamo a un vicino fidato la cortesia di ritirare la nostra corrispondenza.

2. Gioielli in luoghi insoliti
I primi posti della casa che i ladri visitano di solito sono armadi e cassetti. Pensiamo a lughi insoliti dove nascondere le nostre cose più preziose.

3. Sistema di allarme
Banale a dirsi, ma molte persone lo installano solo dopo essere state derubate…

4. Chiavi
Ci sono serrature moderne più difficili da aprire e anche chiavi a duplicazione controllata. Informiamoci su cosa potrebbe farci comodo per aumentare la nostra sicurezza.

5. Social Network
Geolocalizzarci in ogni istante e pubblicare foto a ogni ora può semplificare la vita di chi magari ci tiene sott’occhio attendendo il momento più propizio per entrarci in casa.

6. Porta blindata
La porta è spesso la via di accesso alla nostra casa anche per i ladri. Più è sicura, più sarà sicura la nostra casa.

7. Giardino
Alberi alti e siepi potrebbero aiutare i malintenzionati a entrare in casa. Anche un giardino in cattive condizione può suggerire ai ladri che siamo fuori città.

 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

casa, furti, sicurezza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net