ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Il caffè non è cancerogeno. L’Oms chiude il dibattito sulla bevanda più amata dagli italiani

Condividi questo articolo:

Possiamo tornare a bere un caffè senza pensieri: il nostro espresso non è cancerogeno

Negli ultimi anni, da varie parti era giunta la notizia che il caffè potesse essere cancerogeno. Una bella tegola, soprattutto per gli italiani, che amano la tazzina fumante più di ogni altra bevanda. 

Ma a quanto pare portiamo tirare un sospiro di sollievo: l’Organizzazione mondiale della sanità, attraverso la sua agenzia per la ricerca sul cancro (Iarc), non lo ha classificato fra i cancerogeni, nemmeno fra quegli elementi ritenuti ‘possibili cancerogeni’.

Ventitrè esperti internazionali hanno analizzato i più importanti studi condotti sul tema e hanno dato parere negativo sulla pericolosità del caffè.

Nel 1991 la bevanda era stato invece inserita nel gruppo ‘2b’, quello dove si trovano i possibili cancerogeni, ma quella classificazione si basava su ‘evidenze limitate’ e le nuove analisi ormai escludono il pericolo.
Possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Ecco alcuni consigli su come riutilizzare i fondi del caffè.

Questo articolo è stato letto 44 volte.

caffè, cancro, Oms, salute, tumori

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/il-caffe-non-e-cancerogeno-l-oms-chiude-il-dibattito-sulla-bevanda-piu-amata-dagli-italiani/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/il-caffe-non-e-cancerogeno-l-oms-chiude-il-dibattito-sulla-bevanda-piu-amata-dagli-italiani/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net