ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zerocalcare e il caso Più Libri Più Liberi, Feltri: "Polemica assurda, va pubblicato tutto"-Energia, Agsm Aim presenta revamping centrale di cogenerazione di Borgo Trento-Tatiana Tramacere scomparsa a Nardò, sequestrato il telefono di un amico: le indagini-Aviaria, Bassetti: "Sarà prossima pandemia, si tratta solo di stabilire quando accadrà"-Coldiretti, contratti filiera per crescita sostenibile e competitività-Oncologia pediatrica, anche le istituzioni donano per il progetto Circular for Kids-Gran galà a Windsor per il presidente tedesco Steinmeier, ma a brillare è Kate-Uomini e Donne, Natalia Paragoni e Andrea Zelletta genitori bis: l'annuncio-Ricerca, 8 dottorati innovativi per cambiare la pratica clinica-Termosifoni, come fare per risparmiare? Il gesto che 'aiuta' la bolletta-Achille Costacurta, dal tentato suicidio alla rinascita: "Sogno aiutare ragazzi disabili"-Lucio Corsi l'artista più cercato su Google nel 2025, Musetti 'supera' Sinner-Checco Zalone torna al cinema, fuori il trailer del nuovo film 'Buen camino'-Osho: "Zerocalcare? Se non era ricco e famoso a 'Più Libri Più Liberi' pure con Goebbels"-Rocca: "Milano Cortina 2026 occasione di rinascita. Brignone? Farà la scelta migliore"-"Dagli influencer consigli medici fuorvianti e rischiosi", l'allarme degli scienziati-Ascolti tv, Rai1 con 'L'Altro Ispettore' vince ancora il prime time-Si incontrano, poi le lascia un biglietto alla fermata del bus: "Ti aspetterò qui ogni domenica"-Caso Garlasco, Dna sulle unghie di Chiara riconducibile a Sempio ma non è affidabile: la perizia-Terapie avanzate, Aop Health amplia l'impegno in Italia  

Sushi e sashimi: come capire se sono buoni

Condividi questo articolo:

Ecco le prime cose da fare appena ci sediamo in un ristorante che offre pesce crudo

Il pesce crudo cucinato secondo la tradizione giapponese spopola da qualche anno anche nel nostro paese. Si trovano molti ristoranti “all you can eat” che offrono prezzi estremamente competitivi per mangiare il pesce crudo. Ma bisogna fare attenzione: il pesce deve essere fresco, conservato e lavorato con la massima cura, altrimenti rischiamo di mettere a rischio la nostra salute.

Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione:

  • Ordinare il sashimi (solo pesce senza condimenti) è il test migliore per osservare la qualità del pesce crudo. Controllate che sia lucido, compatto e non abbia cattivo odore.
  • Il sushi vecchio ha un colorito opaco e anche il riso perde brillantezza. I chicchi inoltre si seccano e si compattano. Sono segnali che il piatto è stato preparato il giorno prima. Attenzione.
  • L’olfatto è un indicatore prezioso per farci capire lo stato di conservazione del pesce.
  • Dove viene preparato il pesce? È bene in vista? Il vetro e le superfici di lavoro devono essere perfettamente pulite. Ricordate anche che i capelli dello chef devono essere coperti.

Purtroppo il sushi è uno dei cibi da evitare durante la gravidanza.

Questo articolo è stato letto 1.982 volte.

alimentare, sashimi, sicurezza, sushi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net