ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'-Governo: da avvocato del popolo a 'torneremo ad abbracciarci', 2 anni per Conte a P.Chigi (2)-Coronavirus: Mattarella, 'senza solidarietà Ue nessun Paese avrà futuro accettabile'-Safilo: completa acquisizione 70% Blenders Eyewear-Fase 2: Mattarella, 'insieme ce la faremo, sono fiero del mio Paese'-Coronavirus: Mattarella,'riscoperto senso Stato e ritrovato vero volto Repubblica'-2 giugno: Mattarella, 'democrazia è dialettica, ma siamo tutti stessa storia e stesso popolo'-Coronavirus: Mattarella, 'sofferenze non vanno brandite gli uni contro gli altri'-Coronavirus: parenti Trivulzio chiedono aiuto al prefetto, 'visite ancora bloccate'-2 giugno: Mattarella, 'stretti tra dolore tragedia e volontà nuovo inizio'-2 giugno: Mattarella, 'spirito costituente motore rinascita'

Ashwagandha contro lo stress

Condividi questo articolo:

Scopriamo i benefici per la salute di questo popolare antico adattogeno

L’ashwagandha è un adattogeno, appartiene, cioè, ad una classe di erbe medicinali prescritte per alleviare lo stress e la fatica, e mantenere stabile l’umore. Chiamato anche ‘ginseng indiano’, ha recentemente guadagnato un’enorme popolarità come integratore per la salute in caso di stress cronico.

Gli adattogeni ripristinano e promuovono l’equilibrio. Questi rimedi erboristici non specifici rispondono alle esigenze del corpo. Se il soggetto si sente nervoso, gli adattogeni eserciteranno un effetto calmante e forniranno ulteriore energia o rilassamento.

Ashwagandha, maca, rhodiola e altri adattogeni attualmente godono di attenzione a causa del carico di stress che le persone si trovano ad affrontare. Di fronte a una minaccia, il sistema surrenale rilascia gli ormoni dello stress, come adrenalina e cortisolo. Se i livelli di adrenalina e cortisolo rimangono elevati per periodi prolungati, possono causare problemi di salute come affaticamento surrenalico e malattie croniche.

Mentre tutti gli adattogeni possono gestire i livelli ormonali, l’ashwagandha è particolarmente efficace perché può aiutare il sistema surrenalico a regolare la reazione del corpo allo stress, disciplinando i livelli di cortisolo.

L’ashwagandha aiuta anche il nostro sistema immunitario a tornare in equilibrio dopo una malattia o dopo grossi traumi: l’attività antiossidante non si limita a stimolare il sistema immunitario, ma aumenta proprio l’attività immunitaria.

Infine, questa preziosa erba può essere utile pure per chi fa sport:il ginseng indiano può aiutare ad aumentare la capacità di adattamento del corpo all’allenamento dei muscoli, come affrontato in questo articolo di Ecoseven.

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

adattogeno, affaticamento, allenamento, antiossidanti, antistress, Cortisolo, ginseng indiano, integratore, rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net