ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

Depilarsi le ascelle in modo naturale

Condividi questo articolo:

Attenti alle creme chimiche che possono irritare: vediamo quali ingredienti naturali possono aiutarci

Quasi tutte le donne vogliono eliminare i peli superflui e una delle prime zone su cui agire sono le ascelle. Come sappiamo, esistono dei metodi che consentono una soluzione ‘definitiva’, ad esempio il laser, o dei metodi che consentono soluzioni temporanee al problema, come ceretta, rasoio o creme depilatorie.

Queste ultime sono comode da utilizzare: basta spalmarle e attendere, però, essendo dei composti chimici, spesso hanno un odore poco gradevole e in alcuni casi potrebbero causare delle irritazioni cutanee.  

Possiamo però provare delle creme naturali che ci possono aiutare a rimuovere i peli superflui. 

Il funzionamento dipende da caso a caso e possiamo anche combinarle con altri metodi di depilazione. Ognuno deve trovare il proprio assetto ottimale, cercando un compromesso praticità d’uso, sicurezza ed efficacia.

Questi metodi naturali utilizzano ingredienti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che nutrono la pelle. Infatti dobbiamo fare molta attenzione a cosa ci spalmiamo, perché qualsiasi sostanza viene poi assorbita dalla pelle.

Limone e zucchero

È un meodo utilizzato in Asia da secoli. Proviamo a mescolare due cucchiai di succo di limone con un cucchiaio di zucchero e formiamo una pasta. Poi applichiamola sotto le ascelle e lasciamola agire per qualche minuto. Puliamo con un panno di cotone umido. Se ripetiamo il trattamento un paio di volte a settimana, dovremmo ottenere dei costanti miglioramenti.

Uovo e farina di mais

Facciamo una crema utilizzando un uovo e della farina di mais. Poi applichiamola e attendiamo che si secchi. Risciacquiamo con acqua.

Latte e curcuma

Mescoliamo  un cucchiaio di curcuma con due cucchiai di latte e applichiamo la miscea sotto le ascelle. Anche in questo caso risciacquiamo con abbondante acqua. Sapete che degli studi hanno messo in relazione gli effetti della curcuma con quelli di alcuni farmaci tradizionali?

Un’altra ricetta naturale che abbiamo già visto è la ‘ceretta araba‘: anche in questo caso bastano pochi ingredienti naturali.

 

 

Questo articolo è stato letto 2.148 volte.

ascelle, benessere, creme, depilazione, peli superflui

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net