ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Retribuzioni, Istat: "Salari reali inferiori dell'8,8% rispetto al 2021-Unione Europea punisce X, viola obblighi trasparenza: maxi multa per Musk-Rinnovabili, Agsm Aim acquisisce 4 parchi eolici in Puglia-La stampa stronca Meghan: il suo è un Natale da incubo-Automotive, Guidesi: "Con atteggiamento Ue rischio deindustrializzazione più concreto"-Patrizia Rossetti, è finita con Marco Antonio Bellini: "La differenza d'età lo ha spaventato"-Lecce, l'amico di Tatiana: "Avventura di comune accordo, mi scuso"-'Roma (Non si discute, si ama)', l'inno di Venditti compie 50 anni e torna in digitale-Italia vecchia e immobile, nell''Età selvaggia' smarrisce la strada del futuro: il rapporto Censis-Influenza, casi in aumento in Italia: sono 3,3 milioni da inizio stagione-Haaland in fuorigioco, non succedeva da... due anni-Mps, Tria: "Vincente scelta Mef di risanare e vendere, su Mediobanca operazione virtuosa"-Zamò (Confindustria Fgv), 'da noi grandi e piccole eccellenze, ma serve più unità nel Nord Est'-Sinner in campo per la opening week degli Australian Open: ecco quando debutterà Jannik-Storie al bivio, Pietro Delle Piane: "Antonella Elia? È finita per sempre"-Milano-Cortina, Mattarella accende braciere: "Pace è nel dna olimpico, tregua sia rinnovata"-Bonus mamme lavoratrici, c'è tempo fino al 9 dicembre per richiederlo: cosa fare e a chi spetta-'Storie al bivio', Jimmy Ghione e Marialaura De Vitis, l'amore oltre l'età: "Nozze nel 2026"-Road to Milano Cortina 2026: la fiamma olimpica colora l'Italia-Sesso, ecco le leggende a cui credono ancora uomini e donne: parola di Censis

Il valore delle piante nel trattamento dei disturbi convulsivi

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, i medicinali a base di erbe possono rivelarsi efficaci nel trattamento dell’epilessia

I ricercatori della Bastyr University di Washington hanno esaminato l’efficacia dei medicinali a base di erbe nel trattamento dei disturbi convulsivi. I loro risultati sono apparsi sulla rivista Alternative and Complementary Therapies.

Il team ha studiato la storia e gli esperimenti relativi ad alcuni medicinali fitoterapici. Inoltre, ha valutato l’uso di una dieta chetogenica – un regime alimentare che riduce in modo drastico i carboidrati, aumentando di contro le proteine e soprattutto i grassi – per il controllo delle convulsioni.

Tra le erbe individuate, il cumino nero (Nigella sativa) e la cannabis (Cannabis sativa). In più, formulazioni tradizionali asiatiche, tra cui “xiao chai hu tang”, “chai hu gui zhi tang”, “shosaiko-to-go-keishikashakuyaku-to”.

Tra le erbe incluse nella sperimentazione, ci sono anche la Scutellaria lateriflora, chiamata anche “zucchetto blu”, la lavanda inglese (Lavandula angustifolia), la passiflora (Passiflora incarnata), la valeriana (Valeriana spp.), il giuggiolo (Ziziphus jujuba), il calamo aromatico e la centella asiatica.

Il team ha anche esaminato le interazioni farmaco-erba, in particolare la silimarina, il tè verde (Camellia sinensis), l’iperico (Hypericum perforatum), il pompelmo e il pepe nero. Seguiranno ulteriori studi.

 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

benessere e salute, Epilessia, erbe medicinali, fitoterapia, rimedi naturali

Comments (185)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net