ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio

Vitamina E e noci

Condividi questo articolo:

Le noci contengono da 4 a 15 volte più vitamina E dei pistacchi, delle noccioline e di altri tipi di frutta secca

La prossima volta devi scegliere uno spuntino, compra le noci. Secondo la scienza, le noci proteggono dalle malattie cardiache, grazie ai loro alti livelli di polifenoli, vitamina E e acidi grassi omega-3.

I ricercatori dell’Università di Scranton hanno esaminato nove tipi diversi di noci. La loro lista comprendeva mandorle, arachidi, noci pecan e pistacchi.

Le noci contenevano i più alti livelli di polifenoli. Inoltre, le noci contenevano quantità di vitamina E di molto superiori rispetto agli altri frutti esaminati.

“Le noci non solo contengono la più comune forma di alfa-tocoferolo di vitamina E, ma contengono anche la forma gamma-tocoferolo della vitamina, straordinaria nei problemi cardiaci”, ha spiegato Joe Vinson, ricercatore capo a Scranton. “Le noci migliorano la funzione endoteliale, i profili lipidici e la pressione sanguigna”.

Le noci contengono anche una maggiore concentrazione di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso essenziale omega-3 che può essere ottenuto dal consumo di piante commestibili, importante per molti processi corporei.

Gli acidi grassi omega-3 sono utilizzati nella regolazione della coagulazione del sangue, nella costruzione delle membrane cellulari del cervello e in altre importanti funzioni corporee.

Gli esseri umani non sono in grado di sintetizzare acidi grassi omega-3 da soli. Hanno bisogno di prendere questi nutrienti dal cibo che consumano, ma la maggior parte della popolazione mondiale non consuma abbastanza alimenti che ne contengano.

Basterebbe consumare noci, ricche anche di rame, magnesio, manganese e fosforo.

Questo articolo è stato letto 54 volte.

minerali, Noci, vitamina E, vitamine

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net