ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

Al via la nuova edizione di Maker Faire: Roma capitale dell’innovazione

Condividi questo articolo:

Presentata la nuova edizione del Maker Faire che si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre

Come sarà l’artigianato del futuro? Possiamo scoprirlo al Maker Faire di Roma, dal 16 al 18 ottobre: in scena il meglio dell’unione tra tecnologia digitale e cura artigianale dell’oggetto: scopriremo gioielli stampati in 3D, biciclette intelligenti, caratteri tipografici prodotti su misura e molte altre idee innovative. Sono state infatti selezionate 700 invenzioni e interverranno ‘makers’ di 65 paesi per animare i 600 stand attrezzati nei 100.000 metri quadrati messi a disposizione dall’Università La Sapienza di Roma.

L’inaugurazione non poteva che essere affidata a un robot: ci sarà ‘Walkman’, il robot dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha debuttato all’ultima Darpa Robotics Challenge.

‘Con la Maker Faire, la città si prepara ad accogliere per tre giorni alcuni dei migliori innovatori del mondo’, ha detto all’ANSA Riccardo Luna, Digital champion italiano e curatore della Maker Faire insieme al ‘papà’ di Arduino, Massimo Banzi. Alla presentazione Luna ha sottolineato che ‘anche Roma è a sua volta una capitale dell’innovazione. L’evento inaugurale – il 15 ottobre ai Mercati Traianei – sarà dedicato non a caso alla Capitale, che non è solo la città dei funerali dei Casamonica’.

 

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Arduino, Artigianato, Digitale, maker Faire, Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net