Il segreto di una relazione longeva? La cucina!

Secondo un sondaggio, le coppie che cucinano insieme restano insieme

L'amore, ieri come oggi, chiede attenzione e sensibilità. Se hai un partner, avrai già scoperto che accorgimenti come spartirsi bene i lavori domestici può evitare inutili discussioni.

Uno studio ha rivelato che le coppie che dividono le faccende in modo egualitario hanno una vita sessuale migliore delle altre. Tuttavia, c'è un compito, in particolare, che aiuta a mantenere sereno un rapporto: la preparazione del pasto.

Secondo un sondaggio condotto su oltre 1.000 adulti americani, l'87% degli intervistati ha dichiarato che la cucina è una delle attività più importanti. Cucinare insieme aiuta le coppie a comunicare e tornare in sintonia.

Il 98% degli americani considera la comunicazione una parte essenziale di un matrimonio felice e cucinare insieme è un modo fantastico per incoraggiare la comunicazione, in tutte le sue fasi, dal decidere cosa fare all'utilizzo delle spezie, dalla preparazione della tavola alla scelta del vino da aprire. La cucina aiuta a comunicare all'altro di che cosa si ha bisogno: una competenza davvero utile anche in camera da letto...

La cucina, inoltre, viene considerato da molti un modo per trasmettere il proprio amore e prendersi cura. Più di nove intervistati su dieci hanno ritenuto che i pasti cucinati in casa possano aiutare a mettere in contatto i partner, mentre il 78% crede che le coppie che cucinano insieme, rimangano insieme.

Se nella coppia questo non avviene, non temere. La cucina è uno strumento, non la chiave: la qualità del prodotto finale dipende da molti fattori che possono essere sollecitati in maniera differente e, in ogni caso, potrebbe bastare dedicare una sera a settimana alla preparazione di un panino insieme, magari prima di infilarsi nel letto a vedere un bel film.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER