ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'-Governo: da avvocato del popolo a 'torneremo ad abbracciarci', 2 anni per Conte a P.Chigi (2)-Coronavirus: Mattarella, 'senza solidarietà Ue nessun Paese avrà futuro accettabile'-Safilo: completa acquisizione 70% Blenders Eyewear-Fase 2: Mattarella, 'insieme ce la faremo, sono fiero del mio Paese'-Coronavirus: Mattarella,'riscoperto senso Stato e ritrovato vero volto Repubblica'-2 giugno: Mattarella, 'democrazia è dialettica, ma siamo tutti stessa storia e stesso popolo'

Avere una casina ovunque, in sole 4 ore

Condividi questo articolo:

Queste cabine prefabbricate a energia solare possono essere installate in pochissimo tempo

La società canadese DROP Structures vuole fortemente che sia possibile per le persone montare e abitare senza problemi delle incredibili cabine prefabbricate praticamente in qualsiasi luogo. Per questo ha lanciato una serie di modelli, tra i quali spicca il più versatile e minimalista: Mono, una minuscola cabina che può essere installata in poche ore.
Le cabine, di meno di 10 metri quadrati, sono il risultato di anni di studi di ingegneri e progettisti esperti e non richiedono alcun permesso per essere installate. Così, con un costo che parte da 24.500 Dollari (circa 21.500 Euro) e 4 ore, si può avere il proprio spazio di design da vivere ovunque si voglia.

Ideate per essere piccole ma resistenti, le cabine Mono sono rivestite da un esterno in metallo con giunture verticali – questo materiale è stato scelto perché resiste alla maggior parte dei climi e richiede poca manutenzione. Le cabine vantano anche un involucro termico compatto grazie ad un solido isolante centrale che mantiene le temperature interne stabili per tutto l’anno.

Mono ha un tetto spiovente con due pareti vetrate dal pavimento al soffitto su entrambi i lati. Questo design standard consente alla luce naturale di inondare lo spazio interno e creare una connessione perfetta tra la cabina e l’ambiente circostante.

Lo spazio interno è abbastanza compatto ma offre tutto il necessario per un ritiro sereno lontano dal trambusto della vita urbana. Le pareti e i soffitti a volta sono fatti di pannelli di betulla del Baltico che danno allo spazio un’atmosfera calda e accogliente.
Il più grande vantaggio di queste minuscole cabine è la versatilità. Le strutture possono essere personalizzate con varie aggiunte, tra cui finestre o lucernari in più, un loft incorporato e altro ancora. Possono anche riuscire a stare fuori dalla rete elettrica con l’aggiunta di pannelli solari.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

casa, case, prefabbricati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net