Riciclo, come fare a casa una libreria

Condividi questo articolo:

Arredare casa in maniera creativa ed ecosostenibile? E’ facile, grazie alla libreria ecologica e modulabile, riciclata com vecchi cassetti, ideata da due creativi Yael Mer e Shay Alkalay

Casa e voglia di una libreria nuova e dal design accattivante? Il riciclo degli oggetti vecchi ci viene in aiuto. Bastano un po’ di vecchi cassetti, anche colorati, tempo e fantasia. L’idea è nata grazie alla collaborazione tra i creativi Yael Mer e Shay Alkalay, fondatori di Raw Edges, uno studio di progettazione dal portfolio intelligente ed originale.

Il progetto si chiama Hole in the Floor (letteralmente: buco nel pavimento), costituito da una serie di scaffalature ingegnose e modulabili a seconda delle esigenze, derivanti da cassetti di vecchi mobili, disposti verticalmente su una parete e, volendo, saldati fra loro.

Per farli poggiare sul pavimento, i designer li hanno tagliati in obliquo, realizzando con il materiale di scarto una base: in questo modo i cassetti sembrano uscire fuori direttamente dal pavimento. Il risultato? Ripiani porta libri e oggetti vari, semplici, eleganti, utilizzabili in qualsiasi contesto e capaci di assumere la forma desiderata.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 274 volte.

arredare casa, casa, libreria, libreria ecossotenibile, mobilio casa, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net