ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Grass Lamp, l’orto che illumina la casa

Condividi questo articolo:

L’orto in casa, oltre ad ossigenare, ora e’ ottimo anche per illuminare. Nasce Grass Lamp, la lampada elegante e di design con tanto verde al suo interno.

Giardini verticali o mini orti in casa ? E se fossero anche luminosi? Dall’idea di Marko Vuckovic, industrial designer laureatosi all’Università di Belgrado, già vincitore nel 2009 del Design and Design Award di Berlino, nasce Grass Lamp, la lampada che illumina e dona un tocco di verde alla casa. Bella ed elegante, contiene un piccolo praticello interno coltivato con la tecnica idroponica: ovvero, mentre le piante terrestri, per crescere e nutrirsi, hanno bisogno di un mix di terreno, luce e acqua, con questa particolare coltura potranno ricavare tutti i nutrienti da un’unica soluzione acquosa, pratica e capace di non sporcare.

grass-lamp

La Grass Lamp infatti, oltre che a poter essere sfruttata come elemento ornamentale o piccolo orto – pensate alla comodità in cucina, per avere prezzemolo, salvia e altre spezie sempre fresche e a portata di mano! – ha anche una funzione purificante per l’aria, grazie al normale processo di fotosintesi delle piante e la loro salvifica emissione d’ossigeno. 

grass-lamp2

Non ancora commercializzata al grande pubblico, la “lampada orto” sarà presto disponibile in diverse forme per i più disparati utilizzi: una versione a discesa dal soffitto, come un classico lampadario; una con stand per camere da letto e salotto; una fissabile a parete per spazi più ristretti.

Grass-Lamp 1

-fd-

Questo articolo è stato letto 67 volte.

arredamento, casa sostenibile, design, ecosostenibilità, giardino verticale, idroponica, illuminazione, lampada, orto in casa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net