Un ufficio che può essere parcheggiato come una macchina

Condividi questo articolo:

Minim Workspace è un ufficio piccolo e confortevole che può cambiare posto ogni giorno

Perché lavorare stretti sempre negli stessi spazi, quando si può avere un ufficio mobile che è possibile trasportare e parcheggiare in un posto nuovo ogni giorno? 

Minim Workspace è una stanza di lavoro che può essere parcheggiata ovunque sia legale parcheggiare una macchina per un periodo di tempo prolungato. Si tratta di un rimorchio che funge da studio e ufficio ed è cugino di Minim Homes, una micro casa che ha ricevuto tre Design Awards dall’American Institute of Architects.

Il Minim Workspace è uno spazio di circa 7,5 metri quadrati, è conveniente e flessibile ed è in grado di fornire un ufficio con tutte le caratteristiche al loro posto: scrivania, tavolo da conferenza, divano, illminazione a LED, riscaldamento, forno a microonde, lavello, frigorifero, sistema di aria condizionata silenzioso, eccetera. Insomma, uno spazio in cui è agevole ogni tipo di azione: dalla riunione al lavoro solitario.

L’azienda, inoltre, offre anche un’opzione off-grid per gli spostamenti fuori città, in luoghi elettricamente isolati, e questa opzione include un sistema di pannelli solari da 1,5 kW, un banco di batterie e tutta l’elettronica necessaria per alimentare completamente lo spazio di lavoro, compresa l’illuminazione, le prese, il riscaldamento e l’aria condizionata. Questo sistema off-grid, però, non è progettato per l’uso durante la notte, in quanto richiede un po’ di esposizione al sole, e deve essere spento quando l’area di lavoro è vuota.

In questo momento, Minim Workspace sta accettando anticipi per delle unità in leasing entro 120 chilometri da Washington DC: la consegna è prevista a marzo 2017.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

casa, Minim Workspace, Mobile, ufficio

Comments (54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net