ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I Romani usavano escrementi umani come medicina: in Turchia la prima prova-Roma, carta identità elettronica: nuovo open day nel weekend 14 e 15 febbraio-Iran, Trump vede Netanyahu e insiste su negoziati: "Devono continuare"-Migranti, via libera del governo al ddl: dal blocco navale alle espulsioni, le misure-Milano Cortina, slittino magico: Italia fa doppietta d'oro-Maltempo, allerta meteo arancione oggi su Calabria e Sicilia-Azzurri nel video del Pd sul referendum, Buonfiglio: "Sono sgomento, atleti usati per scelte politiche"-Donna scomparsa da un mese nel torinese, ritrovato il cadavere nei boschi-Ferguson trattiene Dele Bashiru lanciato in porta, Sarri chiede rosso: proteste in Bologna-Lazio-Brad Pitt contro Tom Cruise, la super scena creata con l'AI inganna tutti (o quasi)-"Kurt Cobain non si suicidò, ma fu assassinato", la nuova indagine sulla morte-E' morto James van der Beek, l'attore aveva 48 anni-Tragedia di Rigopiano, appello bis: condannati tre funzionari regionali-Coppa Italia, oggi Bologna-Lazio - Diretta-Vannacci e il 'casting' per il partito: Adinolfi e Cicalone piacciono, Soumahoro bocciato-Salute, Pelissero (Gruppo Les): "Presa in carico rapida per ridurre impatto lupus"-Milano Cortina, Italia da sogno: oro Voetter-Oberhofer nello slittino doppio donne-San Valentino, quando l'amore è 'stellato': dove mangiare e quanto spendere con i top chef-Scontro il tv sul porno, il 'duello' tra Pillon e Valentina Nappi-Zichichi, Meloni lo ricorda in Cdm e annuncia funerali solenni

Il cuore dell’Istria è verde. Tra natura e paesaggio

Condividi questo articolo:

 

Una vacanza nell’Istria dell’entroterra permette al turista di riscoprire un antico contatto con la natura e di visitare paesini piccoli e caratteristici, che sanno di passato L’Istria non è solo mare, costa e spiagge. Oltre all’Istria Azzurra c’è anche l’Istria Verde. L’Istria è molto di più, è entroterra, è verde, è natura selvaggia.  E ancora, l’Istria è un insieme di cittadine piccole e adagiate in cima alle colline, è equilibrio, pace e serenità interiore. L’ Istria centrale è una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Nelle numerose valli e sui monti è disseminata una miriade di insediamenti le cui forme fiabesche offrono vedute incantevoli.

Chi visita l’Istria dell’entroterra non può non ammirare le cittadine istriane che  s’innalzano al cielo e al sole e dominano i paesaggi come delle corone, sfidando il tempo. Le loro mura, la loro architettura e il loro stile ricordano tempi felici e culture diverse. 

Chi ama il contatto con la natura e l’antica atmosfera delle fattorie di campagna può rifugiarsi nelle oasi agrituristiche, in cui scoprire  la bontà dei piatti tipici e la cucina tradizionale, vivere il calore e il romanticismo di un caminetto acceso, visitare le cantine profumate e assaporare il buon vino fatto in casa. Lasciatevi svegliare dal canto degli uccelli, nel silenzio e nella pace della tranquillità dell’anima. Nell’Istria verde avrete l’ impressione che il tempo scorra più lentamente. Dalle finestre delle vostre residenze scoprirete la bellezza dei campi, dei vigneti, degli uliveti e degli orti mediterranei.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/attrazioni-naturali

Questo articolo è stato letto 47 volte.

Istria interna, Istria Verde, organizzare viaggio, vacanza in Istria, vacanza natura, vacnaza estate, viaggi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net