ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Jole Galli e il sogno di una medaglia in casa a Milano Cortina: "Non voglio avere rimpianti"-Coface stima crescita globale 2026 al 2,6%, revisioni al rialzo in Risk Review-Aperte le iscrizioni alla 66a edizione del salone nautico internazionale a Genova-Pensioni, l'aumento di stipendio oggi è un vantaggio per l'assegno che verrà percepito domani?-Scandicci, una donna sventa il tentato rapimento del figlio di 5 anni-Omicidio nella notte a Nuoro, operaio 38enne freddato sull'uscio di casa-Resistenza e autonomia: la nuova strategia "proof-of-performance" di Honor-Da Lampedusa ad Acerra, le visite pastorali di Papa Leone XIV in Italia nel 2026-Pagamenti elettronici e trasmissione fiscale: ecco novità per gli esercenti-AI Impact Summit 2026: accordo strategico Italia, India e Kenya per progetti AI in Africa-La Fenice, Beatrice Venezi: "Ho scelto la musica e me stessa, non la polemica"-Ascolti tv, 'Una nuova vita' su Canale 5 vince la prima serata con il 22% di share-Nasce Human Data, la piattaforma Ai con 150 milioni di fonti e 100 miliardi di post-Bruce Springsteen annuncia il tour: "Tempi bui, valori Usa sotto attacco"-Rai Sport, Paolo Petrecca rimette mandato all'Ad Rossi-Salute, Mantovano (Aaee): "Con nuove terapie migliorata qualità di vita di persone con angioedema"-U2, ritorno a sorpresa: Ep di 6 tracce ispirato agli eventi globali-Malattie rare, Murelli (Lega): "Emendamento per allargare test genetici"-Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea-Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea

Il cuore dell’Istria è verde. Tra natura e paesaggio

Condividi questo articolo:

 

Una vacanza nell’Istria dell’entroterra permette al turista di riscoprire un antico contatto con la natura e di visitare paesini piccoli e caratteristici, che sanno di passato L’Istria non è solo mare, costa e spiagge. Oltre all’Istria Azzurra c’è anche l’Istria Verde. L’Istria è molto di più, è entroterra, è verde, è natura selvaggia.  E ancora, l’Istria è un insieme di cittadine piccole e adagiate in cima alle colline, è equilibrio, pace e serenità interiore. L’ Istria centrale è una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Nelle numerose valli e sui monti è disseminata una miriade di insediamenti le cui forme fiabesche offrono vedute incantevoli.

Chi visita l’Istria dell’entroterra non può non ammirare le cittadine istriane che  s’innalzano al cielo e al sole e dominano i paesaggi come delle corone, sfidando il tempo. Le loro mura, la loro architettura e il loro stile ricordano tempi felici e culture diverse. 

Chi ama il contatto con la natura e l’antica atmosfera delle fattorie di campagna può rifugiarsi nelle oasi agrituristiche, in cui scoprire  la bontà dei piatti tipici e la cucina tradizionale, vivere il calore e il romanticismo di un caminetto acceso, visitare le cantine profumate e assaporare il buon vino fatto in casa. Lasciatevi svegliare dal canto degli uccelli, nel silenzio e nella pace della tranquillità dell’anima. Nell’Istria verde avrete l’ impressione che il tempo scorra più lentamente. Dalle finestre delle vostre residenze scoprirete la bellezza dei campi, dei vigneti, degli uliveti e degli orti mediterranei.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/attrazioni-naturali

Questo articolo è stato letto 47 volte.

Istria interna, Istria Verde, organizzare viaggio, vacanza in Istria, vacanza natura, vacnaza estate, viaggi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net