ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Referendum giustizia, ministero ad Anm: rendere noti finanziamenti ricevuti da Comitato del No-Obama, retromarcia sugli alieni: "Non ho mai visto prove"-Caso Bastoni, 5 milioni di interazioni in 2 giorni e 83% sentiment negativo sul web-Calabria: Unicredit, hub innovativo per lavoro e e autonomia giovani con fragilità psichica-Atp Doha, oggi Sinner-Machac - Diretta-'Ambra Sabatini a un metro del traguardo', arriva docufilm dell'atleta-Bimbo trapiantato a Napoli, mamma: "Per ora resta in lista"-Milly Carlucci ufficializza 'Canzonissima', il varietà prossimamente su Rai1-Dramma sul lavoro in Salento, 22enne muore nell'azienda di famiglia a Casamassella-Milano Cortina, incubo McGrath: 'butta' l'oro in slalom, scappa nel bosco e si dispera-Marotta: "Gogna mediatica contro Bastoni. Saviano? Non so chi sia"-Ue, Ghribi (Gsd-Gksd): "Rapporto transatlantico centrale e imprescindibile"-Spreco alimentare, Unc: "Comportamenti donne più virtuosi nella gestione del cibo"-I Duran Duran in Italia a luglio con tre concerti-Un'altra giovane rifugiata ucraina è stata uccisa negli Usa, è il secondo caso in pochi mesi-Omicidio dei tre cacciatori a Messina, l'indagato fa parziali ammissioni e poi sceglie il silenzio-Milano, gli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo per il caso Beic-Sanremo 2026, l'IA ha già deciso chi vincerà: sarà corsa a due tra Paradiso e Ditonellapiaga-X down oggi 16 febbraio, problemi al social: cosa succede-Cime tempestose domina il box office, secondo posto per Muccino

Voglia d’Estate? La Maremma Toscana, tra mare e montagna

Condividi questo articolo:

La Maremma Toscana e’ immersa nella natura. Offre ai turisti mare e montagna, parchi e itinerari archeologici La Maremma Toscana è mare, spiagge, promontori suggestivi, montagna ma anche itinerari archeologici, enogastronomici. Chi sceglie di trascorrere qualche giorno nella Maremma Toscana sceglie la natura, il relax e il benessere. La Maremma conserva ancora con orgoglio il proprio carattere selvaggio, le cui immagini più emblematiche sono senza dubbio quelle che ritraggono i butteri intenti a domare cavalli semibradi.

Chi visita la Maremma Toscana non può non fare tappa al Parco naturale della Maremma, la parte più intima della regione, delimitata dalla foce dell’Ombrone a nord dalla punta di Talamone a sud. Il parco è la reggia della biodiversità: non basterà una giornata per apprezzare la molteplicità di paesaggi, di specie vegetali e di fauna che riserva.

Il territorio della Maremma Toscana si caratterizza anche per la bellezza e lo straordinario fascino dei suoi borghi e delle sue cittadine più belle dell’Italia centrale, in particolar modo, fra i paesini più belli della Maremma ricordiamo sicuramente Manciano, con la sua Rocca Aldobrandesca, Pitigliano, ovvero la ‘Piccola Gerusalemme’, Saturnia, cittadina di origine romana, celebre per le sue Terme di acqua solfurea, Montemerano, borgo di origine medievale, Sorano, con la sua Fortezza Orsini, Sovana, nota per le sue origini etrusco-romane, Scansano, nota per la produzione del Morellino di Scansano, vino DOCG e Capalbio, nota meta turistica. E infine nella zona dell’Argentario le splendide Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

La Maremma Toscana è celebre anche per le sue tradizioni e per i suoi eventi, ma anche per la sua cucina, fatta di prodotti genuini e legati alla terra, è qui che si possono assaporare la celebre acquacotta, le tagliatelle alla lepre, il cinghiale in umido e la panzanella.

(GC)

Questo articolo è stato letto 245 volte.

Argentario, Italia, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Scansano, vacanze Italia, vacanze natura, viaggio Maremma, viaggio Maremma Toscana, Viaggio Toscana

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net