ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali atletica, il programma di oggi: da Furlani a Diaz, gli italiani in gara e dove vederli-Trump, pressing su Zelensky: "Deve fare accordo con Russia"-Omicidio Kirk, chiesta la pena di morte per il killer. I messaggi e la confessione di Robinson-Caso Garlasco, consulenza Ris: "Impronta scarpa di un solo killer"-Brasile, Bolsonaro ricoverato d'urgenza dopo un malessere-Torino, prof israeliano sospeso dal rettore del Politenico: aveva difeso Idf durante lezione-Fedez a La Zanzara, Cruciani: "Chiara Ferragni è nel palazzo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 settembre-Fedez contro Sinner, secondo round: "E' monegasco e non paga le tasse"-Champions League, oggi Juve-Borussia Dortmund - La partita in diretta-Roma, corteo per Gaza: "Blocchiamo tutto, Palestina libera"-Blitz proPal all'università di Pisa, parla il prof. aggredito: "Spintoni e libro strappato, poi un pugno"-Bjk Cup, Paolini e Cocciaretto non sbagliano. L'Italia batte la Cina e vola in semifinale-Quando Robert Redford criticò Trump: "Degrada tutto quello tocca, attacchi da dittatore"-Trump, il giornalista e la domanda sugli affari: "Stai zitto"-Mondiali pallavolo, l'Italia cade contro il Belgio al tie-break-Robert Redford, la vita privata segnata da amori e tragedie-Depistaggio Cucchi, giudici Appello: "Intento dei carabinieri era restituire una realtà di comodo"-"Lauti dov'è?": Inter, Thuram e compagni scoprono così l'infortunio di Lautaro Martinez-Fvg Via dei Sapori lancia Corso di formazione per ristorazione all'Its Academy Udine

Andare in bici in citta’ grazie al casco intelligente che legge l’umore

Condividi questo articolo:

Il casco da bici MindRider e’ in grado di guidarci in citta’ leggendo semplicemente il nostro umore

Un nuovo casco da bici ‘intelligente’, in grado di guidarci in città in base al nostro umore, sarà presto disponibile sul mercato. Sembra fantascienza eppure, ‘MindRider’ (questo il nome dell’innovativo copricapo) è stato ideato e perfezionato dal MIT ed è quasi pronto per la sua uscita in commercio.

Il nuovo casco intelligente ‘MindRider’, in pratica, è dotato di uno speciale sensore che si appoggia alla fronte ed utilizza l’EEG, ossia l’elettroencefalografia per misurare l’attività elettrica nel cervello del ciclista, insieme ad un sensore all’altezza dell’orecchio, utilizzato per rimuovere il rumore dal segnale delle onde cerebrali. 

Il nuovo casco intelligente ‘MindRider’ quindi, attraverso un LED (visibile a chi lo indossa), emette una luce verde se siamo in una situazione di calma mentale, o rossa se siamo agitati e stressati durante il nostro percorso in bici. In base al nostro umore, il casco ci suggerirà a questo punto il tragitto migliore da effettuare con la bici attraverso un apposito sistema GPS (integrato nel copricapo), evitando ad esempio le strade più trafficate e stressanti.

Il casco intelligente ‘MindRider’ è inoltre compatibile col sistema di trasmissione ‘Bluetooth’, in modo che le informazioni dal sensore EEG siano inviate, attraverso un’apposita App, direttamente sul nostro cellulare, a sua volta impiegato per mappare in verde i percorsi più rilassanti, ed in rosso i ‘punti caldi’, dove lo stress è assicurato.

Attualmente, il casco che legge le emozioni deve ancora uscire in commercio, in attesa di completare la campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding ‘Kickstarter’. Si prevede che comunque l’uscita del prodotto sia prevista intorno a dicembre 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

bici, casco, cellulare, città, luce

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net