ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions, oggi Inter-Kairat Almaty: orario, probabili formazioni e dove vederla-Usa, aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Louisville: 7 morti-Superluna del Castoro, stasera il cielo si illumina: ecco dove e quando vederla-Mamdani nuovo sindaco di New York. Trump: "Io non ero sulla scheda e abbiamo perso"-Mamdani vince le elezioni di New York, chi è il nuovo sindaco-Putin, lo show e il messaggio: "Ecco le super armi della Russia"-"Rischio morte più alto per chi non va a votare", lo studio 'boccia' l'astensione-Belve, Irene Pivetti: "Ho avuto una carriera unica, fuori dalle statistiche"-Belve, Iva Zanicchi inciampa e cade mentre lascia lo studio-Belve, Pappalardo: "L'Isola dei famosi è diventata l'Isola della spazzatura"-Referendum Giustizia, il vademecum del voto: precedenti, quorum, scheda-Manovra, dalla Cgil a Confindustria: ecco i punti deboli per sindacati e imprese-Russia contro Italia tra offese e toni alti. Farnesina avverte: "Così si rafforza sostegno a Kiev"-La moglie di Polonara: "Achille è stato in coma, le possibilità di vita erano basse"-A 'Belve' Fagnani diventa medico, la gag con Maria De Filippi-Chiellini 'conferma' Spalletti: "Ha lo status per creare un ciclo alla Juve"-Belve, Iva Zanicchi: "Ho sgridato il Papa perché disse che 'Zingara' era di Mina"-Ancora un avvistamento di droni, voli sospesi all'aeroporto di Bruxelles-Truppe internazionali a Gaza? Ecco chi può partecipare secondo il gen. Cuzzelli-Champions, oggi Juventus-Sporting Lisbona 0-0 - Il match in diretta

Andare in bici in citta’ grazie al casco intelligente che legge l’umore

Condividi questo articolo:

Il casco da bici MindRider e’ in grado di guidarci in citta’ leggendo semplicemente il nostro umore

Un nuovo casco da bici ‘intelligente’, in grado di guidarci in città in base al nostro umore, sarà presto disponibile sul mercato. Sembra fantascienza eppure, ‘MindRider’ (questo il nome dell’innovativo copricapo) è stato ideato e perfezionato dal MIT ed è quasi pronto per la sua uscita in commercio.

Il nuovo casco intelligente ‘MindRider’, in pratica, è dotato di uno speciale sensore che si appoggia alla fronte ed utilizza l’EEG, ossia l’elettroencefalografia per misurare l’attività elettrica nel cervello del ciclista, insieme ad un sensore all’altezza dell’orecchio, utilizzato per rimuovere il rumore dal segnale delle onde cerebrali. 

Il nuovo casco intelligente ‘MindRider’ quindi, attraverso un LED (visibile a chi lo indossa), emette una luce verde se siamo in una situazione di calma mentale, o rossa se siamo agitati e stressati durante il nostro percorso in bici. In base al nostro umore, il casco ci suggerirà a questo punto il tragitto migliore da effettuare con la bici attraverso un apposito sistema GPS (integrato nel copricapo), evitando ad esempio le strade più trafficate e stressanti.

Il casco intelligente ‘MindRider’ è inoltre compatibile col sistema di trasmissione ‘Bluetooth’, in modo che le informazioni dal sensore EEG siano inviate, attraverso un’apposita App, direttamente sul nostro cellulare, a sua volta impiegato per mappare in verde i percorsi più rilassanti, ed in rosso i ‘punti caldi’, dove lo stress è assicurato.

Attualmente, il casco che legge le emozioni deve ancora uscire in commercio, in attesa di completare la campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding ‘Kickstarter’. Si prevede che comunque l’uscita del prodotto sia prevista intorno a dicembre 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bici, casco, cellulare, città, luce

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net