Ecco la bici che si vede di notte grazie a una speciale vernice

Arriva dagli USA la bicicletta totalmente catarifrangente: gli automobilisti non potranno non notarla

I problemi per i ciclisti arrivano la sera. Purtroppo molti automobilisti non notano le due ruote lungo la carreggiata. Non avere le luci è un problema, ma a volte anche le luci non bastano. Per questo la soluzione potrebbe essere aumentare la luminosità della stessa bicicletta. 

Ci ha pensato Emily Thibodeau, proprietaria della ciclofficina Hub Bicycle di Boston: trasforma le bici in un grande e luminosissimo catarifrangente ricoprendole con una speciale vernice che le rende visibile di notte.

Questa tecnologia usa centinaia di migliaia di piccole sfere che riflettono la luce e sono contenute nello strato superiore della vernice.

Al momento l’unico colore disponibili è il grigio: quindi durante il giorno le vedrete di questo colore, mentre la sera, quando i fari delle auto le illumineranno, saranno quasi un pugno nell’occhio, presentando un colore estremamente brillante. Ovviamente questa speciale colorazione non può e non deve sostituire le luci che ci servono per vedere la strada quando fa buio.

La nota dolente al momento è il prezzo: siamo sui 500 dollari per ridipingere la bicicletta; il risultato però si noterà di sicuro, soprattutto la notte.

a.po

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER