ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"

La bici che si guida facendo step

Condividi questo articolo:

La bici Walking Bicycle Club, ha l’obiettivo di unire in un’unica soluzione l’attrezzo da palestra dello step, con la funzionalita’ di un mezzo a due ruote da guidare in citta’

Una bici che si guida in città facendo step. Stiamo parlando di ‘Walking Bicycle Club’ (WBC), prodotta dall’azienda nipponica Katayama Kogyo, ossia un mezzo a due ruote che ha l’obiettivo di unire, in un’unica soluzione, l’attrezzo da palestra dello ‘step a pedali’ con la funzionalità di una bici da guidare in città.

La nuova bici ‘WBC’, funziona in particolare, grazie a degli speciali pedali che invece di favorire il classico movimento circolare per muovere il mezzo, guidano lo spostamento alternato delle gambe dall’alto verso il basso, come se si imitasse un’energica camminata utilizzando uno step in palestra.

La bici ‘WBC’ ha inoltre tre ruote ed un motore elettrico per la pedalata assistita, da sfruttare per le strade in salita più difficili. Il mezzo, che pesa circa 36 chili ed è lungo poco più di 1 metro, può raggiungere una velocità di circa 24 chilometri orari. 

Il motore elettrico per la pedalata assistita garantisce, tra l’altro, un’autonomia di 20 chilometri con una ricarica completa alla batteria.

Attualmente, la bici ‘WBC’ (che assomiglia più ad un attrezzo da palestra che a una vera e propria bicicletta) dovrebbe uscire in commercio verso ottobre 2014. Nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 807 volte.

bici, città, palestra, pedali, step

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net