Una bicicletta può essere più veloce di una Ferrari? Video

Che velocità può raggiungere una bici? Puo’ essere più veloce di una Ferrari? Guardiamo il video sulla Spine Crusher e scopriamolo insieme

 

Una bicicletta può superare la velocità di una Ferrari? Si, se si tratta della Spine Crusher, una due ruote dotata di un sistema di propulsione a perossido di idrogeno applicato al telaio. Grazie a questo super leggero meccanismo la bicicletta può percorrere 250 metri in meno di 5 secondi.

Vedere per credere: la bicicletta può essere più veloce di una Ferrari e lo ha dimostrato su pista. Lo scorso 7 novembre, infatti, sul famoso circuito Paul Ricard a Le Castellet situato nel Sud della Francia, la bici ha raggiunto l'accelerazione 0-100 in 1,1 secondi, mentre i 200 kmh sono stati raggiunti in 2,5 secondi.

La bici superveloce è stata pensata da Arnold Neracher e, oltre al sistema superleggero di propulsione a idrogeno, essa è dotata di gomme da alta velocità, adatte ai 300 chilometri orari. Per la frenata, importantissima vista le velocità che si possono raggiungere, sono stati sfruttati dei cuscinetti in gomma.

La voglia di velocità sulla due ruote, però, non si ferma: si pensa, infatti, ad una bici che possa raggiungere i Km/h in meno di 2 secondi. E potrebbero arrivare già nel 2015.

 

Qualsiasi velocità raggiunga la vostra bici, ci teniamo a dirvi di stare attenti, di rispettare le norme  e di dare valore alla vostra vita. 

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER