ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Una bicicletta può essere più veloce di una Ferrari? Video

Condividi questo articolo:

Che velocità può raggiungere una bici? Puo’ essere più veloce di una Ferrari? Guardiamo il video sulla Spine Crusher e scopriamolo insieme

 

Una bicicletta può superare la velocità di una Ferrari? Si, se si tratta della Spine Crusher, una due ruote dotata di un sistema di propulsione a perossido di idrogeno applicato al telaio. Grazie a questo super leggero meccanismo la bicicletta può percorrere 250 metri in meno di 5 secondi.

Vedere per credere: la bicicletta può essere più veloce di una Ferrari e lo ha dimostrato su pista. Lo scorso 7 novembre, infatti, sul famoso circuito Paul Ricard a Le Castellet situato nel Sud della Francia, la bici ha raggiunto l’accelerazione 0-100 in 1,1 secondi, mentre i 200 kmh sono stati raggiunti in 2,5 secondi.

La bici superveloce è stata pensata da Arnold Neracher e, oltre al sistema superleggero di propulsione a idrogeno, essa è dotata di gomme da alta velocità, adatte ai 300 chilometri orari. Per la frenata, importantissima vista le velocità che si possono raggiungere, sono stati sfruttati dei cuscinetti in gomma.

La voglia di velocità sulla due ruote, però, non si ferma: si pensa, infatti, ad una bici che possa raggiungere i Km/h in meno di 2 secondi. E potrebbero arrivare già nel 2015.

 

Qualsiasi velocità raggiunga la vostra bici, ci teniamo a dirvi di stare attenti, di rispettare le norme  e di dare valore alla vostra vita. 

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

bicicletta, velocità, velocità massima bicicletta

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net