Le spiagge più belle della Sardegna

Condividi questo articolo:

Le spiagge più belle della sardegna sono veramente tante. Eccone alcune: Costa Smeralda, Stintino, Porto Pino, Cala di Budoni, Cala Luna e Isuledda

Le spiagge più belle della Sardegna? Difficile, difficilissimo sceglierle. Ogni spiaggia della Sardegna riserva ai turisti delle caratteristiche proprie, uniche e irripetibili. In tutta l’isola si può ammirare un mare cristallino e una natura rigogliosa e generosa. Nel nord della Sardegna regnano mondanità e divertimento, basta pensare alla Costa Smeralda e a Stintino. Il Sud dell’isola, invece, regala una costa selvaggia, con sabbie ampie e dorate.

Ci sono delle spiagge, comunque, da visitare e vivere. Tra queste, imperdibile, è la spiaggia della Costa Smeralda,  recente denominazione del tratto costiero della Sardegna nord-orientale, in Gallura. La costa è caratterizzata da molteplici insenature e il mare regala dei fondali tutti da scoprire.

Spiagge della Sardegna. Costa Smeralda

Anche Stintino e la sua spiaggia La pelosa meritano, tra le spiagge più belle della Sardegna, un posto d’onore. Affacciata sul golfo de L’Asinara, la Pelosa è contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare cristallino.

Spiagge della Sardegna. Stintino

Chi ama la sabbia e le sue naturali dune allora, tra tutte le spiagge della Sardegna, non può non  visitare la spiaggia di Porto Pino, che nasce sull’omonimo promontorio. Collocata nella Sardegna meridionale, la spiaggia è famosa per le sue dune, le più alte della regione. La sabbia è bianca e il mare cristallino.

Spiagge della Sardegna. Porto Pino

 

In provincia di Olbia-Tempio si trova la spiaggia di , caratterizzata da una finissima sabbia chiara , dai riflessi brillanti.

Spiagge della Sardegna. Cala di Budoni

Inserita nel grande golfo di Orosei si trova la spiaggia di Cala Luna: sabbia grossa e sassi si mescolano su un fondo di acque cristalline. Cala Luna, classificata tra le spiagge più belle della Sardegna, è stata anche il set del film ?travolti da un insolito destino’.

Spiagge della_Sardegna._Cala_Luna

Tra le spiagge più belle della Sardegna, non possiamo non citare Isuledda, situata a Punta Isuledda, nel Comune di San Teodoro. La sabbia è chiara e il mare cristallino. Dei cespugli profumati circondano l’intero arenile.

Spiagge della Sardegna. Isuledda

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 112 volte.

spiagge, spiagge d'Italia, spiagge più belle della sardegna, Spiagge Sardegna, vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net