ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"

Disneyland Paris compie vent’anni, e’ la meta europea piu’ visitata

Condividi questo articolo:

Oggi Disneyland Paris compie vent’anni. Anche se ancora giovane, Disneyland e’ la meta turistica piu’ visitata d’Europa, piu’ della Tour Eiffel e del Colosseo

Disneyland Paris festeggia i suoi primi vent’anni di vita, tra sfilate in costume e fuochi d’artificio sul castello della Bella Addormentata. È festa grande nella ‘cittadina’ francese, diventata in questi anni la meta europea più visitata. Non c’è più Tour Eiffel e Colosseo che tengano, vi è infatti una categoria di turisti che arrivano in Francia per visitare solo Disneyland Paris.

Costruito dal nulla nella Valle della Marna, Disneyland Paris, in questi anni, ha ampliato i propri orizzonti, dando vita non solo al più grande parco divertimenti d’Europa ma anche ad una piccola “città” francese capace di ricevere quotidianamente migliaia di turisti: a Disneyland possiamo trovare 8000 stanze d’albergo. Era il 15 dicembre 1985 quando Michael Eisner si accordava con l’allora primo ministro socialista Laurent Fabius per dare il via alle procedure di costruzione. Due anni dopo fu ufficializzato l’accordo con il governo e si diede il via ai lavori le prime assunzioni di personale. Nel 1991 il castello della Bella Addormentata viene presentato alla stampa, divenendo il simbolo della Disneyland made in Paris. Solo un anno dopo venne inaugurata la fermata del treno che arrivava direttamente da Parigi. L’11 aprile del 1992 Disneyland Paris venne presentato al mondo intero.

Disneyland Paris spegne le sue venti candeline e alla sua festa di compleanno non sono mancati i Minnie e Topolino, Paperino e Paperina, il Re leone e tutti gli altri personaggi della fantasia Disneyana. Gli invitati hanno potuto anche familiarizzare con Ratatouille, La Bella e la Bestia, Pocahontas e Mari Poppins. Progetti per i prossimi vent’anni? Si prevede la costruzione di un terzo polo e sembra che siano già in corso le trattative per la costruzione. Per ora buon compleanno Disneyland Paris.

(GC)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

20 anni Disneyland Paris, Disneyland Paris, Disneyland Paris compie vent'anni, mete turistiche francesi, parco divertimenti, vacanze

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net