ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero

Istria, una terra da percorrere in bicicletta

Condividi questo articolo:

Niente auto, almeno per i giorni in cui si svolge la nostra vacanza in Istria. La regione mediterranea offre ai turisti una rete di piste ciclabili che portano alla scoperta della natura e dei paesini medievali 

Mare, natura, incrocio di culture e sport. E non solo, l’Istria è anche un paese sostenibile e gli abitanti del luogo amano attraversarla in bicicletta, preservandola dai gas nocivi delle auto. La stessa possibilità la si offre ai turisti, chi visita l’Istria può decidere di percorrerla in bici, riscoprendo la bellezza della natura e del vento che soffia sul proprio viso. 

Da nord a sud, dalla costa orientale a quella occidentale dell’Istria, infatti si estendono una sessantina di itinerari ciclistici, per una lunghezza complessiva di quasi 2.600 km. Le piste ciclabili coprono l’Istria come una ragnatela e accontentano tutti i tipi di sportivi, quelli che sono all’inizio o quelli già esperti e amanti delle salite ripide. Ai turisti che amano lo sport consigliamo di precorrere in bicicletta i sentieri della costa istriana – lungo il Rt Kamenjak (Punta Promontore), da Rovinj (Rovigno) fino alla baia di San Polo e nei dintorni di Vrsar (Orsera) e Pore? (Parenzo), Umago e Rabac, e quelli che portano fino alle cittadine medievali dell’Istria centrale. Lo sforzo necessario per raggiungere i paesini collinari sarà premiato con una splendida vista di una natura completamente incontaminata. 

Chi si trova a visitare l’Istria durante il periodo primaverile può partecipare al tour ciclistico ricreativo ‘In bici alla ricerca di asparagi’, unendo le fatiche di uno sport salutare alla raccolta e alla ricerca di questa buona pianta selvatica.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/istria-in-bici  

http://www.istria-bike.com/it  

 

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

estate, Istria, Istria in bici, vacanze campagna, vacanze in Istria, vacanze mare, viaggi, visitare Istria

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net